
I piloti di Republic Airways hanno ratificato un nuovo accordo che include aumenti storici di risarcimenti e benefici pensionistici. Dei piloti rappresentati da Teamsters Local 357 che hanno partecipato, il 91,5 per cento ha votato a favore dell’accordo.
In base al nuovo accordo, i Primi Ufficiali vedranno aumenti salariali dal 70 al 90%, con i nuovi Primi Ufficiali che riceveranno un aumento del 94%. I capitani, compresi i capitani senior già vicini o ai vertici del settore, vedranno un aumento del 54%. Queste tariffe sono permanenti, senza disposizioni di snap-back che sono state viste presso altri vettori.
Oltre agli aumenti salariali, questo accordo prevede un significativo miglioramento dell’attuale programma pensionistico. Il programma di corrispondenza 401 (k) esistente, che corrispondeva fino al 9% dei contributi pilota ed era limitato dalle regole dell’IRS, è stato sostituito con un piano a contribuzione definita non elettivo. Questo nuovo piano depositerà fino al 12% dei guadagni di un pilota nel fondo pensione, senza che siano richiesti contributi pilota che sarebbero soggetti a limitazioni dell’IRS.

Basi dell’equipaggio della Repubblica:
Altri miglioramenti significativi includono aumenti dall’82 al 109% dei premi di override per Check Airmen, credito di pagamento del 100% per il trasporto di superficie e aereo deadhead e un nuovo sistema di turni che consente maggiore flessibilità e trasparenza per i piloti di riserva.
Il precedente accordo pilota è stato modificato tramite una lettera di accordo nel 2018. I negoziati per questo accordo sono iniziati nel gennaio 2020 ma sono stati presto sospesi a causa delle preoccupazioni relative al COVID-19. I negoziati sono ripresi nel gennaio del 2022.