Pratt & Whitney e NAAEE annunciano i vincitori inaugurali dei premi globali E-STEM a sostegno dei programmi per i giovani di educazione ambientale

il

Sovvenzioni per un totale di $ 250.000 presentate a 13 organizzazioni senza scopo di lucro in 11 paesi

Pratt & Whitney e la North American Association for Environmental Education (NAAEE) hanno annunciato oggi i vincitori dei primi Pratt & Whitney Global E-STEM Awards. Satheeshkumar Kumarasingam, Chief Transformation and Strategy Officer di Pratt & Whitney, ha concesso sovvenzioni per un totale di $ 250.000 a 13 organizzazioni senza scopo di lucro in 11 paesi. Ogni gruppo ha dimostrato un notevole impegno nel promuovere programmi di istruzione ambientale, scientifica, tecnologica, ingegneria e matematica (E-STEM) per studenti sottorappresentati di età compresa tra gli 11 ei 18 anni.

“Pratt & Whitney rimane fermo nello sviluppo di tecnologie di propulsione sostenibili per trasformare il futuro del volo, riducendo l’impronta di carbonio dell’aviazione e l’impatto sull’ambiente”, ha affermato Kumarasingam, il campione del programma. “Siamo onorati di lavorare con queste stimolanti organizzazioni no profit globali che motivano e supportano la prossima generazione di innovatori ed esperti di sostenibilità. Questa opportunità consentirà a ciascuna di queste organizzazioni di crescere mentre costruisce competenze e capacità per i giovani di risolvere i problemi ambientali attraverso le STEM”.

Una giuria di Pratt & Whitney e NAAEE ha selezionato i vincitori da un pool di quasi 175 candidati in 40 paesi che hanno presentato domanda tra maggio e luglio 2022. I vincitori sono stati annunciati oggi a Tucson, in Arizona, durante la conferenza internazionale annuale NAAEE2022, con il tema Educare al cambiamento.

Per più di cinque decenni, la NAAEE è stata l’associazione professionale, il campione e l’organizzazione backbone per il campo dell’educazione ambientale (EE), lavorando con professionisti dell’educazione ambientale negli Stati Uniti, in Canada e in Messico, nonché a livello globale, per promuovere l’alfabetizzazione ambientale e l’impegno civico per creare un futuro più giusto e sostenibile.

“NAAEE è entusiasta di unirsi a Pratt & Whitney nel riconoscere queste eccezionali organizzazioni non profit di tutto il mondo che stanno lavorando per affrontare le sfide ambientali che devono affrontare le loro comunità”, osserva Judy Braus, direttore esecutivo di NAAEE. “Questi gruppi innovativi stanno dimostrando come l’istruzione, insieme a creatività, duro lavoro e una serie di competenze STEM, possono aiutare a creare un cambiamento positivo. Non vediamo l’ora di lavorare con le organizzazioni vincitrici e vedere cosa possono realizzare questi giovani risolutori di problemi del futuro”.

I premi sono stati assegnati in due categorie, che finanziano entrambi programmi che creano soluzioni a una sfida ambientale in una delle tre aree prioritarie: cambiamento climatico, energia sostenibile o aviazione sostenibile. Sei premi E-STEM Excellence fino a $ 50.000 sono stati assegnati a organizzazioni non profit e ai loro partner che hanno dimostrato l’eccellenza nell’istruzione E-STEM consolidata in tre regioni: Asia-Pacifico (APAC); Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA); e le Americhe. Sette sovvenzioni regionali Pratt & Whitney Global E-STEM per l’innovazione fino a $ 15.000 sono state presentate a gruppi con proposte promettenti per lanciare nuovi programmi E-STEM. Inoltre, ogni gruppo avrà accesso a workshop e supporto per lo sviluppo professionale tutto l’anno, del valore di $ 20.000.

I sei vincitori del Pratt & Whitney Global E-STEM Excellence Prize includono:

Envirolution ($ 50.000): con sede in Nevada e al servizio anche di Arizona, California, Colorado, New York e Rhode Island, questo programma è un programma di formazione e curriculum E-STEM pratico e basato su progetti. Il premio aiuterà a portando il programma in due nuovi stati e almeno 15 nuove scuole, raggiungendo 40 insegnanti e 3.500 studenti nell’anno scolastico 2023/2024.
Foundation for Environmental Education (FEE) ($ 40.000) — Con sede a Copenaghen, in Danimarca, con programmi pilota in Lettonia e Slovenia, questo programma è un’iniziativa E-SPACE che insegna agli studenti l’economia circolare, le energie rinnovabili e la riduzione dei rifiuti. Il premio li aiuterà a espandere il progetto a 80 scuole in Sud America, Africa e Asia.
Wildlife Conservation Nepal ($ 30.000) – Questo programma, al servizio di Kathmandu e delle aree rurali dal 2002, offre un curriculum interattivo e pratico progettato per insegnare gli approcci STEM ai giovani di grado 1–8, insegnando loro a esplorare e affrontare rifiuti, energia, foresta , e conservazione dell’acqua. Il premio consentirà loro di creare 10 scuole verdi dedicate per un maggiore coinvolgimento e amplierà anche la formazione degli insegnanti.
Green Growth Africa (ex ISNAD Africa) ($ 10.000) — Con sede a Ibadan, Nigeria, con impegno in sei paesi in tutta l’Africa, questo progetto è iniziato nel 2018 per fornire agli studenti delle scuole secondarie in tutta l’Africa risorse educative per identificare le sfide ambientali nelle loro comunità e lavorare in gruppo per proporre soluzioni. Il premio consentirà loro di espandersi a 5.000 studenti aggiuntivi in ​​10 paesi.

Vantaggi STEMIE ($ 10.000): con sede a Singapore, STEMIE si concentra sull’innovazione degli studenti, sfidando gli studenti a sviluppare un’invenzione che risolva i problemi ambientali. Il loro primo workshop ha raggiunto 18 studenti nel 2021 e, con il premio, hanno in programma di espandersi fino a raggiungere 40 studenti all’anno, organizzando altre due sessioni di un mese per i bambini che in genere devono affrontare ostacoli all’accesso e al successo nell’istruzione E-STEM.
Haritadhara Research Development and Education Foundation (HRDEF) ($ 5.000) — Con sede a Uttarakhand, in India, questo progetto sfida gli studenti con progetti che li coinvolgono nella gestione ambientale, nell’acqua, nell’energia, nei rifiuti, nei cambiamenti climatici e nei trasporti. Attualmente questi progetti hanno raggiunto 10.567 studenti e con il premio in denaro HRDEF prevede di espandere il proprio lavoro ad altre scuole rurali e utilizzare l’apprendimento basato sui progetti per far lavorare gli studenti su questioni locali.
I sette vincitori di un Pratt & Whitney Global E-STEM Innovation Grant includono:

Servizio di supporto per lo sviluppo di base (SAILD) ($ 15.000)— Con sede a Yaoundé, in Camerun, SALID insegnerà agli adolescenti come utilizzare la scienza per coltivare in modo più intelligente, mitigando gli impatti ambientali. Inoltre, ospiteranno fiere e attività di sensibilizzazione sull’impatto delle pratiche agricole dannose. Il denaro della sovvenzione aiuterà il programma a raggiungere 200 giovani rurali e 30 insegnanti in Camerun.
Palestine Association for Education, Environmental Protection (PAEEP) ($ 15,00) — Situata nella striscia di Gaza settentrionale, in Palestina, la PAEEP aiuterà vari programmi basati sull’età per aumentare la consapevolezza e il coinvolgimento dei bambini con E-STEM. Ad esempio, gli studenti utilizzeranno le competenze E-STEM per sviluppare proposte di business sostenibili, con professionisti locali che le rivederanno e le guideranno. Il progetto raggiungerà 120 bambini sottorappresentati della Striscia di Gaza settentrionale.
Bhumi ($ 15.000): con sede a Chennai, Tamil Nadu, India, Bhumi coordina i programmi scolastici che, attraverso un mix di apprendimento di persona e virtuale, offrono attività STEM e opportunità di apprendimento ai bambini a basso reddito nelle zone remote e rurali dell’India . Con i fondi, hanno anche in programma di ospitare sessioni che coinvolgono esperimenti interattivi, diario, discussioni e dibattiti per gli studenti, nonché tutoraggio con volontari locali, e si prevede che raggiungeranno 1.200 studenti in 6 diverse scuole.
Semillas del Océano ($ 15.000)— Con sede in Guatemala, Semillas del Océano (Seeds of the Ocean) propone di creare un nuovo programma di scienze oceaniche ibride che coinvolga 80 studenti attraverso workshop con scienziati oceanici, studio delle mangrovie in una riserva locale, applicazione della ricerca scientifica metodi e altro ancora.
Education and Cultural Society (ECS) ($ 10.000) — Situato a Dhaka, in Bangladesh, il progetto propone workshop da ospitare in scuole svantaggiate in cui le ragazze lavorano su progetti E-STEM che affrontano le questioni ambientali che le loro comunità e il mondo devono affrontare oggi. Gli studenti presenteranno quindi questi progetti a un vertice sull’innovazione E-STEM. Con i fondi, questo progetto raggiungerà 1.500 ragazze di 30 scuole in aree svantaggiate del Bangladesh.
SuperNOVA presso la Dalhousie University ($ 7.500) — L’Ocean Data Project (ODP) della Dalhousie University, con sede in Nuova Scozia, Canada, è stato sviluppato in collaborazione con la comunità Pictou Landing First Nation (PLFN) per rendere E-STEM localmente rilevante per gli studenti attraverso l’educazione oceanica workshop che mettono in evidenza il ruolo centrale dell’oceano sui cambiamenti climatici. La sovvenzione aiuterà questo progetto a raggiungere 30 giovani indigeni Pictou.
Bronx Institute for Urban Systems ($ 7.500) — Con sede nel Bronx, New York, questo progetto identificherà 12 studenti provenienti da comunità emarginate nel Bronx, New York e fornirà loro un’esperienza di una settimana presso la State University di New York, College of Scienze ambientali e forestali.
Il programma di responsabilità sociale d’impresa di Pratt & Whitney supporta iniziative che enfatizzano un focus laser su innovazione e prestazioni, ispirano la prossima generazione e consentono ai dipendenti di avere un impatto positivo sulle comunità. L’azienda si impegna a garantire che le future generazioni di motori riducano ulteriormente le emissioni di CO2, riducano il rumore e siano pronte a funzionare con carburante per aviazione sostenibile (SAF) al 100% per ridurre la dipendenza dai combustibili fossili migliorando al contempo l’efficienza del motore. Clicca qui per saperne di più sul futuro dell’aviazione sostenibile.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.