
Colpo di scena sulla questione deleghe passate da Alfredo Altavilla a Fabio Lazzerini per una decisione del CdA dove 6 consiglieri dimissionari e lo stesso Lazzerini hanno votato a favore di toglierle al Presidente. Leonard Berberi di Corriere.it scrive che il Collegio Sondacale di ITA Airways si e’ opposto a tale delibera del CdA.
Così si legge al link;
Secondo i documenti visionati dal giornalista il Collegio Sindacale ha chiesto:
- Rettificare la decisione convocando un nuovo CdA,
- Aspettare l’assemblea dei Soci dell’8 novembre.
Non e’ chiaro se al momento a seguito di questa decisione se le deleghe ritornano a Altavilla o rimangono in attesa di essere discusse di un nuovo Board o meno.
Nell’articolo vengono esplicitati dal Consiglio Sindacale le motivazioni assunte per tale decisione formulata da i tre membri dell’organo di controllo Paolo Maria Ciabattoni, Giovanni Naccarato e Marina Scandurra sentito il parere del Professore e Avvocato Niccolò’ Abriani “il collegio ritiene che non sussistano profili di illegittimità sostanziale in ordine all’eventuale assunzione di tale determinazione”. E continua “il collegio reputa che la dichiarazione / comunicazione resa dalla maggioranza dei consiglieri non esecutivi non integri una dichiarazione in senso tecnico e formale”.
