
A partire dal primo trimestre del 2023, la compagnia aerea low cost spagnola opererà il collegamento diretto con Bilbao dai suoi due aeroporti chiave in Italia.
Vueling, compagnia aerea parte del gruppo IAG, annuncia un nuovo collegamento diretto con la Spagna. A partire da marzo 2023, infatti, dagli aeroporti di Roma Fiumicino e Firenze sarà di nuovo possibile raggiungere Bilbao grazie a due voli operati due volte a settimana di martedì, sabato e domenica.
Da domenica 26 marzo 2023, i passeggeri provenienti dall’aeroporto di Firenze potranno volare per Bilbao tutti i martedì e le domeniche, con una frequenza giornaliera. La rotta per la capitale basca, rinnovata dopo una felice stagione estiva, è la terza per la Spagna dall’aeroporto di Firenze e si aggiunge a quelle di Barcellona e Madrid.
Dall’hub di Roma Fiumicino, invece, i voli diretti per Bilbao saranno disponibili a partire da sabato 1° luglio 2023 e verranno operati 1 volta al giorno ogni martedì e sabato. La rotta si unisce all’importante offerta di Vueling verso la Spagna, che comprende gli aeroporti di Malaga, Alicante, Barcellona, Ibiza, Gran Canaria, Minorca, Palma di Maiorca, Siviglia e Valencia.
Jordi Pla Pintre, Newtork Director di Vueling, ha commentato: “Vueling continua a estendere la sua rete: nello specifico, sta lavorando per connettere la Spagna e i Paesi Baschi al resto del mondo, in particolare all’Italia. Qui, l’interesse per la regione e per la capitale Bilbao è cresciuto molto negli ultimi anni: Vueling è quindi ben felice di accogliere le richieste dei suoi passeggeri e collegare una delle mete del nuovo e ritrovato turismo.”