I motori Pratt & Whitney GTF™ alimentano il primo aereo A321neo della Korean Air

il

Pratt & Whitney si unisce a Korean Air nell’annunciare la consegna del primo Airbus A321neo della compagnia aerea, che sarà schierato a partire da dicembre. L’aereo è il primo di un massimo di 50 aeromobili A321neo per i quali la compagnia aerea ha selezionato i motori GTF nel 2020.

Nel 2021, Korean Air è entrata a far parte della rete Pratt & Whitney GTF MRO, fornendo capacità di smontaggio, assemblaggio e test per i motori GTF per la famiglia A320neo. “Siamo lieti di ricevere il nostro primo A321neo, che sarà una grande risorsa per la nostra flotta, rete e passeggeri”, ha dichiarato Soo Keun Lee, Executive Vice President e Chief Safety & Operation Officer di Korean Air.

“Questo A321neo di nuova generazione a basso consumo di carburante porterà l’esperienza dei nostri clienti a un nuovo livello”. I motori Pratt & Whitney GTF™ alimentano il primo aereo A321neo della Korean Air Visualizza file Scarica file I motori Pratt & Whitney GTF™ alimentano il primo aereo A321neo della Korean Air I motori Pratt & Whitney GTF™ alimentano l’ultimo velivolo di Korean Air entrato in servizio

I motori Pratt & Whitney GTF™ alimentano l’ultimo velivolo di Korean Air entrato in servizio Korean Air e Pratt & Whitney hanno iniziato la loro relazione più di 60 anni fa, pilotando aerei Boeing 707 alimentati da motori JT3D. Pratt & Whitney equipaggia più di 70 aeromobili con la compagnia aerea, compresi gli aeromobili Airbus A220 con motore GTF, nonché gli aeromobili Airbus A330, Boeing 747 e 777.

Korean Air gestisce anche una flotta di 10 aeromobili Airbus A380 alimentati dal motore Engine Alliance GP7200, una joint venture tra Pratt & Whitney e General Electric. “Korean Air diventa la quinta compagnia aerea a gestire due diverse flotte di aeromobili con motore GTF”, ha affermato Rick Deurloo, presidente di Commercial Engines presso Pratt & Whitney. “Pratt & Whitney è in una posizione unica per soddisfare le esigenze delle compagnie aeree nelle più recenti flotte a corridoio singolo, con motori GTF che alimentano aeromobili che trasportano da 96 a 244 passeggeri e volano fino a 4.700 miglia nautiche”.

Il motore Pratt & Whitney GTF è l’unico sistema di propulsione a ingranaggi che offre vantaggi di sostenibilità leader del settore e costi operativi affidabili e di livello mondiale. Offre la massima efficienza nei consumi e le più basse emissioni di gas serra per la famiglia Airbus A320neo. Gli aeromobili con motore GTF riducono il consumo di carburante e le emissioni di CO2 dal 16% al 20%, le emissioni di NOx del 50% e l’impronta acustica del 75%.* Certificato per il funzionamento con il 50% di carburante per aviazione sostenibile (SAF) e testato con successo con il 100% di SAF, i motori sono in grado di ridurre ulteriormente le emissioni di carbonio, il che aiuterà l’industria a raggiungere l’obiettivo di zero emissioni nette entro il 2050.

Motore Whitney GTF Advantage™ e oltre. Ulteriori informazioni su pwgtf.com.

*Riduzioni rispetto agli aeromobili della generazione precedente, sulla base di un profilo acustico di 75 dB e delle normative sulle emissioni ICAO CAEP/6.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.