Alaska Airlines lancia il primo programma statunitense di etichettatura elettronica dei bagagli

il

Alaska Airlines oggi è diventata la prima compagnia aerea statunitense a lanciare un programma di etichettatura elettronica dei bagagli, che consente agli ospiti di etichettare i propri bagagli tramite l’app mobile della compagnia aerea prima ancora che raggiungano l’aeroporto.

Questa settimana, 2.500 membri dell’Alaska Mileage Plan inizieranno a ricevere l’etichetta elettronica del bagaglio. I membri dello stato elite inclusi nella prima ondata del programma sono ospiti che hanno viaggiato negli ultimi 12 mesi, hanno effettuato il check-in di almeno un bagaglio e sono stati tra i primi a registrarsi per utilizzare il dispositivo.

Si stima che l’etichetta elettronica per bagagli di Alaska Airlines riduca del 40% il tempo trascorso dagli ospiti nelle hall degli aeroporti.
Foto: Alaska Airlines. Questa settimana, 2.500 membri dell’Alaska Mileage Plan inizieranno a ricevere l’etichetta elettronica del bagaglio. La compagnia aerea è diventata la prima compagnia aerea statunitense a lanciare un programma di etichettatura elettronica dei bagagli.

I dispositivi da tre per cinque pollici vengono aggiornati con le informazioni sul volo di un ospite tramite l’app mobile Alaska Airlines durante il check-in; essenzialmente consentendo ai viaggiatori di dirigersi direttamente all’area di consegna bagagli una volta arrivati ​​in aeroporto.

Si stima che l’etichetta elettronica per bagagli dell’Alaska Airlines riduca di circa il 40% il tempo che gli ospiti trascorrono nelle hall degli aeroporti, compresa la riduzione delle file e l’uso di etichette per bagagli di carta. Oltre all’impressionante durata e durata del dispositivo (i dipendenti dell’Alaska Airlines lo hanno testato investendolo con un camion), i dispositivi non richiedono ricarica o batterie.

L’etichetta elettronica del bagaglio di Alaska Airlines sarà disponibile per l’acquisto a tutti gli ospiti a partire dal 2023 e opererà su tutti i voli commercializzati da Alaska Airlines operati da Alaska Airlines, Horizon Air e SkyWest Airlines.

Insieme all’hardware, il software per il dispositivo è fornito da BAGTAG, un’azienda olandese pioniera nel campo delle soluzioni tecnologiche per i bagagli.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.