
GetJet Airlines Latvia ha confermato di aver ricevuto il suo Certificato di Operatore Aereo (COA) il 30 novembre 2022 rilasciato dal Ministero dei Trasporti della Repubblica di Lettonia.
Rolands Ramins, capo di GetJet Airlines Latvia, sottolinea che la collaborazione con le autorità lettoni durante l’acquisizione del certificato è stata splendida. Nel complesso, l’intero management dell’azienda è grato per gli sforzi compiuti dal team e dai suoi stakeholder sin dalla fondazione della compagnia aerea nel 2022.
Nel frattempo, il COA lettone segna una nuova pietra miliare per GetJet Airlines, il vettore ACMI e charter lituano approvato IOSA, nella sua espansione in Lettonia.
“La costituzione di una nuova compagnia aerea in Lettonia è il nostro passo strategico che apre nuove opportunità di crescita per la nostra azienda. GetJet Airlines Latvia, insieme alla sua controparte lituana, creerà sinergie commerciali strategiche che consentiranno di sfruttare il potenziale dei servizi charter nell’intera regione”, ha affermato Darius Viltrakis, CEO di GetJet Aviation Holdings.
Entrambe le società in Lettonia e Lituania costruiranno processi aziendali utilizzando il know-how e utilizzando la flotta GetJet Airlines composta da aeromobili di tipo Airbus A320 e Boeing 737 NG per ACMI infragruppo e richieste charter. Inoltre, i rappresentanti dell’AOC lettone hanno rivelato l’intenzione di aggiungere altri aeromobili alla flotta il prossimo anno poiché la domanda nel segmento dei voli commerciali è in crescita.
Rolands Ramins, capo di GetJet Airlines Latvia, sottolinea che poiché la ripresa del settore è ben avviata, ora è il momento di entrare a far parte del processo e accelerare la crescita. Mr. Ramins ha dichiarato: “In qualità di titolari di AOC, siamo in una posizione ideale per sviluppare molte nuove opportunità di crescita aziendale, utilizzando la nostra esperienza, competenza di mercato e la forza del nostro team per garantire i massimi risultati con i nostri partner”.
GetJet Airlines è una compagnia aerea lituana che fornisce ACMI e servizi charter dal 2016. GetJet Airlines gestisce una flotta composta da aeromobili di tipo Airbus A320 e Boeing 737 NG. L’azienda fornisce servizi di wet lease e charter in tutto il mondo a compagnie aeree e tour operator, tra cui Wizz Air, Corendon Airlines, Norwegian, LOT, Finnair, Spice Jet e altri.