United Airlines investe in Natron Energy, per allargare l’uso dell’elettrico nelle operazioni a terra

il

United Airlines ha annunciato oggi un investimento azionario strategico in Natron Energy, un produttore di batterie le cui batterie agli ioni di sodio hanno il potenziale per aiutare United a elettrificare le sue apparecchiature di terra aeroportuali come i trattori pushback e le operazioni al gate. United ha effettuato investimenti sostanziali in aziende che sviluppano tecnologie per ridurre le emissioni degli aerei, ma Natron è la prima che ha il potenziale per ridurre l’impronta di gas serra dalle operazioni di terra di United.

United ha più di 12.000 apparecchiature di terra motorizzate in tutte le sue operazioni, di cui circa un terzo sono attualmente elettriche. Le batterie di Natron potrebbero potenzialmente essere impiegate a supporto di una serie di usi, tra cui:

Ricarica di apparecchiature elettriche a terra
Ricarica di futuri aerei elettrici anticipati come i taxi aerei elettrici
Consentire alle operazioni aeroportuali di gestire la domanda di elettricità
Notevole miglioramento della resilienza legata alle condizioni meteorologiche avverse
Le batterie agli ioni di sodio contengono diverse caratteristiche che le distinguono dalla tecnologia delle batterie esistenti. Oltre a una migliore resa e durata del ciclo rispetto alle loro controparti al litio, i test eseguiti da un servizio di test indipendente hanno dimostrato che queste batterie non sono infiammabili, una salvaguardia fondamentale per l’elevato utilizzo e la potenza che sarebbero richiesti per determinate operazioni. I minerali utilizzati nelle batterie agli ioni di sodio sono abbondanti in tutto il mondo e sono facilmente reperibili, a differenza del litio che scarseggia e la domanda dovrebbe triplicare entro il 2025.

Natron prevede di utilizzare i fondi per accelerare la produzione presso il suo impianto di produzione in Olanda, nel Michigan, dove ridimensionerà le operazioni per iniziare la produzione di massa di batterie agli ioni di sodio elencate da UL nel 2023.

Lanciato nel 2021, UAV è un fondo di iniziative incentrato sulla sostenibilità unico nel suo genere che si rivolge a startup, tecnologie imminenti e concetti che integreranno l’obiettivo di United di zero emissioni nette entro il 2050, senza fare affidamento sulle tradizionali compensazioni di carbonio come piantare alberi . Il portafoglio di UAV include ora produttori di SAF e altre tecnologie tra cui l’utilizzo del carbonio, i motori elettrici a idrogeno, i velivoli regionali elettrici e la mobilità aerea urbana.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.