
La rotta estiva stagionale Roma – Ajaccio della Air Corsica, ci sarà anche nel 2023. A confermarcelo è stato Luc – Bereni – Chairman – in una chiaccherata avuta quest’oggi. il collegamento sarà operato sempre con frequenza bisettimanale da giugno a tutto settembre, sempre di lunedì e venerdì. Di fatto la durata è praticamente raddoppiata rispetto ai due mesi operati quest’anno tra luglio e agosto.
Air Corsica ha avuto un ottimo riscontro sia dalle vendite locali in Corsica, anche da quelle in Italia tra Roma e Ajaccio. Allo stesso tempo, ha funzionato molto bene l’accordo stipulato con ITA Arways per le prosecuzioni in entrata e uscita da Roma Fiumicino. Americani e israeliani sono andati per la maggiore su questo collegamento transitando da Roma Fiumcino con i voli dell’aerolinea italiana.
Il prossimo anno, il collegamento sarà effettuato con i nuovissimi ATR72-600 , che il vettore di bandiera della Corsica sta introducendo in flotta. Il primo è già arrivato e saranno in tutto cinque esemplari, i quali arriveranno entro l’inizio dell’orario estivo 2023. Tutti gli ATR72/500 usciranno di flotta contestualmente all’arrivo dei nuovi aerei regionali. Tra le dotazioni dei nuovi ATR72, anche cappelliere ancora più spaziose.I nuovi vettori consumano il 4% in meno, trasportano due persone in più e in ogni posto – Bereni ci tiene a precisare – sono dotati di porta USB in ogni posto c’è una porta USB per utilizzare i devices personli. La scelta è stata fatta per uniformarli ai nuovi A320neo, due già in flotta entrambi dotati di questa tecnologia. Altri due aerei di questo tipo arriveranno nel prossimo futuro entro il 2024.