
BINTER E EMBRAER CONCLUDONO L’ACQUISTO DI CINQUE NUOVI AEREI PER 389 MILIONI DI DOLLARI
L’accordo prevede l’acquisizione di cinque nuovi Embraer E195-E2, due dei quali arriveranno a novembre 2023, altri due a dicembre e il restante ad aprile 2024.
La compagnia aerea ha annunciato questa nuova espansione della flotta nell’ambito della Conferenza aeronautica che svolge a Gran Canaria con i giornalisti del settore
Venerdì, 2 dicembre 2022
La compagnia aerea Binter ha firmato con il produttore aeronautico Embraer l’acquisto fermo di cinque velivoli E195-E2, che si aggiungeranno ai cinque incorporati a partire dal 2019 e con i quali Binter è diventata la prima compagnia aerea europea a volare con questo modello.
La compagnia aerea canaria ha fatto questo annuncio nell’ambito di una conferenza aeronautica che sta tenendo a Gran Canaria con giornalisti del settore provenienti da diverse destinazioni verso cui vola Binter.
Il nuovo coordinatore generale della compagnia, Santiago Guerra, ha spiegato ai presenti che l’accordo chiuso supera i 389 milioni di dollari e che le prime due unità dovrebbero arrivare alle Canarie nel novembre 2023. “Un mese dopo, a dicembre, abbiamo riceverà gli altri due e l’ultimo, nell’aprile 2024”, ha indicato.
“L’esperienza acquisita negli anni conferma l’ottima valutazione che i nostri clienti fanno di questo modello di aeromobile, che si adatta molto bene alle rotte più lunghe di Binter e a quelle con il più alto volume di passeggeri, e l’arrivo di nuovi jet ci consentirà di ampliare l’offerta di rotte e destinazioni che abbiamo in questo momento”.
L’E195-E2 è il velivolo più grande e moderno della famiglia E-Jet E2 di jet commerciali bimotore a medio raggio, e sono stati ordinati nella stessa speciale configurazione a classe singola da 132 posti che consente una comoda distanza tra passeggeri stessi 79 centimetri.
L’interno dell’E2 è un punto di riferimento nel settore dell’aviazione grazie alla sua configurazione 2+2 posti a sedere, senza sedile centrale, e il suo vano superiore può essere adattato per ospitare fino a un bagaglio a mano per passeggero, raddoppiando la capacità dei jet. regionali convenzionali.
Gli E-Jet E2 sono jet a corridoio singolo che si distinguono per la loro riduzione del rumore e per essere puliti ed efficienti, offrendo miglioramenti significativi, non solo in termini di consumo di carburante, ma anche nei costi di manutenzione.
Embraer è una società internazionale con sede in Brasile che opera nei settori dell’aviazione commerciale ed executive, della difesa e della sicurezza. È leader mondiale nella produzione di aerei commerciali fino a 150 posti. Fondata nel 1969, ha consegnato più di 8.000 aerei, consentendo a un dispositivo prodotto da Embraer di decollare da qualche parte del mondo ogni 10 secondi, trasportando più di 145 milioni di passeggeri all’anno.
Seminari tecnici
Tra il 30 novembre e il 2 dicembre, Binter ha riunito presso il Salobre Hotel Resort & Serenity di Gran Canaria giornalisti che riferiscono di connettività aerea e aviazione nelle destinazioni verso cui vola la compagnia, come Vigo, A Coruña, Asturias, Vitoria Gasteiz, Pamplona, Saragozza, Maiorca, Madeira, Italia, Francia o Marocco. Santiago Guerra, è stato incaricato di dare il tocco finale a questo incontro con l’annuncio dell’espansione della flotta.
Il programma di venerdì 2 prevedeva le presentazioni di Marta Sabin Miralles, Head of Market Strategy di ATR, che ha parlato della Transizione, degli aeroplani e dell’industria aeronautica di domani, e del manager di Atlantis Technology, Héctor Reboso, sui progressi tecnologici nell’aviazione e tutto relativi alla biometria e alla geolocalizzazione delle apparecchiature. Dopo la pausa caffè, Eduardo Ortuño (ENAIRE) ha presentato i sistemi di approssimazione del futuro, e c’è stato un dialogo aperto sulle tendenze della comunicazione del settore tra il giornalista specializzato Javier Ortega, Isabel García, di Aena communication e Noelia Curbelo, di Binter.