Airbus: Aggiornamento del riepilogo della missione Artemis I con gli esperti

il

Due giorni prima della fine della missione Artemis I, venerdì 9 dicembre, alle 15:00 CET, i rappresentanti dei media sono invitati a partecipare a un evento stampa online con esperti sul contributo europeo alla missione Artemis I, il modulo di servizio europeo e il navicella Orione.

La missione Artemis I, lanciata il 16 novembre dal Kennedy Space Center in Florida, USA, è attualmente impegnata nella sua missione di 25 giorni verso la Luna e ritorno.

Il volo di prova Artemis I è senza equipaggio, ma i successivi quattro moduli di servizi europei sono già in produzione per l’Agenzia spaziale europea presso l’Airbus di Brema, con l’hardware fornito da oltre 20 aziende in dieci paesi europei.

Durante tutta la missione, il personale con sede presso il cuore tecnico dell’ESA ESTEC nei Paesi Bassi è a disposizione per fornire competenza e conoscenza approfondita del modulo di servizio europeo al controllo della missione principale presso il Johnson Space Center della NASA, a Houston, negli Stati Uniti.

Artemis I finirà con un ammaraggio nell’Oceano Pacifico, al largo della costa della California, USA. Il modulo di servizio europeo si separa e brucia in modo innocuo nell’atmosfera poco prima che il modulo dell’equipaggio di Orion precipiti.
Programma

15:00 CET Breve introduzione dei relatori seguita dall’aggiornamento della missione
15:10 domande e risposte
15:45 CET Fine del programma
Una registrazione sarà disponibile su richiesta in seguito.
Partecipanti

David Parker, direttore dell’ESA per l’esplorazione umana e robotica
Ralf Zimmermann, responsabile dei programmi Moon e Orion European Service Module di Airbus
Philippe Deloo, responsabile del programma ESM dell’ESA
Matthias Gronowski, ingegnere capo Airbus Orion ESM

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.