
Con lo scopo di supportare la città di Milano e la comunità giapponese che la abita, EVA Air ha dato il proprio contributo alla Festa annuale organizzata dall’Associazione Giapponese del Nord Italia.
La FESTA – tenutasi nella sede della Scuola Giapponese di Milano e aperta a tutti i cittadini – è stata un’occasione di incontro tra cultura italiana e cultura giapponese dando ai partecipanti l’opportunità di cimentarsi in workshop di calligrafia, origami, degustazioni di specialità gastronomiche tradizionali e molto altro.
In occasione dell’evento, EVA Air in qualità di ponte fra paesi e culture, ha messo in palio come primo premio della lotteria un biglietto aereo valido per due persone per volare in Giappone da Milano via Taipei (andata e ritorno), al fine di supportare lo scambio culturale tra le due nazioni, entrambe perfettamente rappresentate dalla Scuola Giapponese di Milano.
Alla fine del mese di ottobre 2022, EVA Air ha dato il via alle operazioni tra Milano e Taipei, aprendo in questo modo la sua prima nuova base operativa nel mercato europeo in 25 anni. I passeggeri provenienti da Milano possono raggiungere l’aeroporto internazionale di Taiwan Taoyuan (TPE) la mattina presto e proseguire comodamente il viaggio a bordo di uno dei frequenti voli di EVA Air verso numerose destinazioni in Giappone, nel nord-est e nel sud-est asiatico.
L’Associazione Giapponese del Nord Italia, fondata nel 1995, ha lo scopo di favorire rapporti di amicizia tra Italia e Giappone, nonché supportare gli stessi soci, ad oggi circa 500 famiglie giapponesi, e organizzare diverse attività ed eventi culturali.