
Pratt & Whitney Canada (P&WC), una business unit di Pratt & Whitney, ha annunciato oggi che sta collaborando con American Express (Amex) per fornire ai clienti idonei una nuova soluzione che consentirà loro di estendere i termini di pagamento, al momento dell’acquisto di un nuovo o motore P&WC usato.
“Questa nuova soluzione di pagamento fa parte del nostro crescente portafoglio di servizi che offrono ai nostri clienti una maggiore flessibilità quando si tratta di acquistare un motore e riflette il nostro impegno nello sviluppo di servizi che soddisfino le loro esigenze in continua evoluzione”, ha affermato Irene Makris, vicepresidente, Customer Service presso Pratt & Whitney Canada. “Molti dei nostri clienti stanno cercando modelli alternativi per migliorare il loro capitale circolante insieme a opzioni specificamente adattate alle loro operazioni di motori e aerei”.
La nuova soluzione di pagamento con Amex sarà interessante per i clienti che hanno attività commerciali e che apprezzeranno i termini di pagamento dilazionati, consentendo loro di generare nuovi ricavi dall’asset del motore prima di doverlo pagare.
“In American Express, ci impegniamo a fornire soluzioni di pagamento per aiutare le aziende a ottenere maggiore flessibilità e migliorare il capitale circolante per sbloccare nuove opportunità di crescita”, ha affermato Phanikar Yenamandra, Vice President, B2B Strategy and Enablement, Global Commercial Services di American Express Canada . “Siamo entusiasti di questa collaborazione con Pratt & Whitney Canada e di offrire una soluzione di pagamento che offrirà valore alla sua base di clienti”.
La soluzione di pagamento Amex, nella fase pilota iniziale, sarà disponibile per i motori nuovi e usati venduti a titolo definitivo o con uno scambio, nonché per quelli nell’ambito del programma P&WCSMART™ dell’azienda. Gli scambi di motori, in cui il cliente scambia il motore usato con un motore nuovo, usato/tempo rimanente o appena revisionato, sono popolari perché richiedono meno logistica rispetto a una revisione e riducono i tempi di officina.
“Il nostro portafoglio di soluzioni flessibili e alternative per la manutenzione e il pagamento continua ad espandersi”, ha affermato Makris. “Insieme alla nostra collaborazione con Amex, abbiamo recentemente introdotto il nostro portafoglio di soluzioni per motori di riserva, tra cui leasing in proprio, on-wing leasing e opzioni di leasing a lungo termine, che consentono al cliente di conservare il capitale, aiutare a mantenere bassi i costi operativi ed estendere economicamente la vita del velivolo. Queste soluzioni completano le offerte di soluzioni di pagamento di P&WC già disponibili con i nostri partner esistenti”.