Southwest ha siglato accordo provvisorio con gli istruttori di volo. Ripristinati i dividenti nelle trimestrali


Southwest Airlines e il Transport Workers Union (TWU) Local 557 hanno raggiunto un accordo provvisorio per oltre 200 istruttori di volo.

L’accordo provvisorio riguarda il contratto che copre gli istruttori di volo di Southwest, che forniscono addestramento in aula e al simulatore per le operazioni di volo ai nostri piloti attuali e neoassunti. Il TWU Local 557 comunicherà ai suoi membri i dettagli del Tentative Agreement e il processo di ratifica.

In altre notizie, Southwest ha annunciato che il suo Consiglio di amministrazione (il “Consiglio”), alla chiusura delle attività di ieri, ha ripristinato e dichiarato un dividendo trimestrale in contanti di $ 0,18 per azione agli Azionisti registrati alla chiusura delle attività il 10 gennaio , 2023, su tutte le azioni allora emesse ed in circolazione. Ad eccezione del periodo compreso tra l’inizio del 2020 e il terzo trimestre del 2022, quando il dividendo della Società è stato sospeso a causa delle incertezze della pandemia e dei requisiti dei finanziamenti della Società in materia di aiuti al coronavirus, soccorso e sicurezza economica (CARES Act), il Il dividendo trimestrale dichiarato il 6 dicembre 2022 rappresenta il 175° dividendo trimestrale della Società risalente a più di 40 anni fa. Il dividendo trimestrale della Società di 0,18 dollari per azione, o 0,72 dollari per azione annualizzato, è equivalente al suo dividendo prima della pandemia e ammonta a circa 428 milioni di dollari1, con un rendimento da dividendo di circa l’1,8 percento2 su base annua. Il dividendo trimestrale sarà pagato il 31 gennaio 2023. Coerentemente con la prassi precedente, tutte le future determinazioni sui dividendi sono soggette all’approvazione del Consiglio di amministrazione della Società.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.