
United Airlines, l’unica grande compagnia aerea statunitense a possedere una scuola di volo, festeggia il diploma della prima classe di piloti della United Aviate Academy, un passo importante verso la formazione della prossima generazione di aviatori talentuosi, qualificati e motivati. La classe di laurea inaugurale comprende 51 studenti – di cui quasi l’80% sono donne o persone di colore – segnando il passo successivo verso l’obiettivo della compagnia aerea di formare circa 5.000 nuovi piloti presso la scuola entro il 2030, con l’obiettivo aggiuntivo di almeno la metà di donne o persone di colore.
Il reclutamento e l’assunzione di piloti è una priorità per United e l’accademia è un esempio degli investimenti a lungo termine in infrastrutture, addestramento e velivoli che la compagnia aerea ha effettuato negli ultimi anni. Proprio il mese scorso, United ha acquistato più widebody di qualsiasi compagnia aerea statunitense nella storia e ha annunciato che ora è il più grande vettore sia nel Pacifico che nell’Atlantico. Per supportare tale crescita, United ha assunto circa 2.400 piloti nel 2022 e prevede di assumerne altri 2.500 quest’anno. United intende aggiungere almeno 10.000 piloti entro la fine di questo decennio.
Il CEO di United Scott Kirby e il COO di United Toby Enqvist onoreranno la prima classe di laureati durante una cerimonia questa mattina all’aeroporto di Phoenix Goodyear.
I laureati della United Aviate Academy possono continuare a costruire tempo di volo ed esperienza di leadership continuando all’interno dell’ecosistema del programma di sviluppo della carriera del pilota United Aviate. Alcuni laureati lavoreranno come istruttori di volo certificati presso l’accademia per continuare ad accumulare le 1.500 ore di volo richieste – una pratica industriale comune per aspiranti piloti – mentre altri svilupperanno esperienza presso le scuole di volo o le università partecipanti, tra cui la Embry-Riddle Aeronautical University, la Purdue University e Università di Hampton. Il programma United Aviate incoraggia quindi i laureati a volare per un vettore United Express, assumere ruoli di leadership presso un operatore Parte 135 partecipante ad Aviate o diventare un istruttore tecnico di flotta presso United per completare la loro formazione. I partecipanti di Aviate possono aspettarsi di diventare un pilota United entro circa sei anni dalla laurea alla United Aviate Academy.
Capitano della tua carriera allo United
United ha attualmente più di 14.000 piloti e i Capitani dei Boeing 787 e 777 di United possono guadagnare più di $ 350.000 all’anno oltre a un ricco pacchetto di vantaggi. Inoltre, i piloti dello United ricevono una delle 401(k) partite più alte della nazione: il 16% della paga base.
Mentre la compagnia aerea continua a vedere un forte interesse per i ruoli di pilota provenienti da contesti militari e civili, nonché da altri vettori, per molte persone diventare un pilota sembra non solo fuori portata finanziariamente, ma completamente inimmaginabile.
Secondo il Bureau of Labor Statistics degli Stati Uniti, solo il 5,6% dei piloti sono donne e il 6% sono persone di colore. E la formazione per ottenere una licenza di pilota commerciale negli Stati Uniti può costare almeno $ 100.000, con costi supplementari che si aggiungono all’onere finanziario.
Per aiutare ad affrontare le barriere finanziarie all’ingresso, United e JPMorgan Chase & Co. hanno istituito un fondo per borse di studio nel 2020 e stanno collaborando con i principali partner del settore per assegnare più di 5 milioni di dollari in borse di studio per potenziali studenti dell’accademia. Inoltre, Boeing ha stanziato fondi per espandere il programma quest’anno. United collabora direttamente anche con le seguenti organizzazioni per educare i potenziali clienti sui vantaggi di diventare un pilota e per trovare candidati per opportunità di borse di studio:
Organizzazione dei professionisti dell’aerospaziale nero
Le sorelle dei cieli
Le donne nell’aviazione internazionale
Associazione Nazionale Piloti Gay
L’Associazione Latino Piloti
L’Associazione Piloti Asiatici Professionisti
Associazione aeronautica sperimentale (EAA)
Come risultato di questi sforzi, la United Aviate Academy ha ricevuto più di 22.000 domande, con quasi il 70% dei candidati donne o persone di colore.
Accademia degli Aviati Uniti
La United Aviate Academy ha attualmente più di 240 studenti, con quasi il 75% donne o persone di colore. Nel primo anno di attività della scuola di volo, collettivamente, gli studenti hanno volato per più di 2 milioni di miglia, ottenuto più di 250 certificati di aviazione e completato più di 68.000 decolli e atterraggi. Gli aspiranti piloti hanno anche organizzato 174 “Pool Dunks” nella piscina del campus, una nuova tradizione che commemora ogni volta che uno studente completa per la prima volta un volo in solitaria.
La struttura di 340.000 piedi quadrati presso l’aeroporto di Phoenix Goodyear include caratteristiche di livello mondiale come:
Quaranta velivoli monomotore della serie Cirrus SR-20 di ultimo modello, che presentano caratteristiche di sicurezza avanzate
Sette simulatori di volo FRASCA
Quasi 50.000 mq di uffici
Più hangar per aerei
Dormitori per alloggi per studenti con ampio spazio per l’espansione
Vicinanza a molti aeroporti ausiliari nell’area di Phoenix
Tempo favorevole per l’addestramento al volo durante tutto l’anno