Boom Supersonic seleziona Greensboro per la sua Overture Superfactory. Inizia la costruzione

il



Boom Supersonic, la società che costruisce l’aereo di linea più veloce del mondo, ha dato il via alla costruzione della sua Overture Superfactory il 26 gennaio a Greensboro, nella Carolina del Nord.

L’Overture Superfactory è un impianto di produzione all’avanguardia situato in un campus di 62 acri presso l’aeroporto internazionale Piedmont Triad. Questo sito ospiterà la linea di assemblaggio finale, nonché la struttura di prova e il centro di consegna ai clienti per l’aereo di linea supersonico di punta di Boom, Overture.

Entro il 2032, Boom assumerà più di 2.400 lavoratori presso la Superfactory e il reclutamento è già in corso. Gli economisti della Carolina del Nord stimano che l’intero programma di produzione Boom farà crescere l’economia dello stato di almeno 32,3 miliardi di dollari in 20 anni. Oltre alla creazione di posti di lavoro di Boom nello stato, l’azienda sta creando oltre 200 stage per studenti nelle università pubbliche, nei community college e nelle scuole professionali della Carolina del Nord per costruire la prossima generazione di lavoratori supersonici.

Boom ha scelto la Carolina del Nord come sito per la produzione di aeromobili Overture grazie al suo ampio pool di talenti qualificati, all’accesso a università, college e scuole tecniche eccezionali, alla vicinanza alla costa orientale per i test di volo supersonici sull’acqua e alla vicinanza a diversi di alto livello fornitori aerospaziali. Il settore manifatturiero aerospaziale della Carolina del Nord è cresciuto tre volte più velocemente della media nazionale negli ultimi anni.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.