Eswatini Air avvierà le operazioni il 26 marzo

il

Eswatini Air è una nuova compagnia aerea con sede in Eswatini e la nuova compagnia di bandiera della nazione, precedentemente nota come Swaziland.

La nuova compagnia aerea aveva inizialmente in programma di iniziare le operazioni nel giugno 2022, ma è stata ritardata.

Il COA è stato ottenuto nel dicembre 2022.

Le operazioni dovrebbero iniziare il 26 marzo 2023 con voli iniziali per Johannesburg, con un servizio in espansione per Durban, Città del Capo e Harare.

La società ha rilasciato questa dichiarazione:

Royal Eswatini National Airways Corporation (RENAC) desidera aggiornare le parti interessate e il pubblico in generale sugli ultimi sviluppi relativi a Eswatini Air che prende il volo.

Dall’approvazione del nostro certificato di operatore aereo (COA), sono state avviate diverse azioni preparatorie e post-COA. Abbiamo compiuto enormi progressi nel garantire la documentazione necessaria per operare verso le diverse destinazioni verso cui voleremo.

Finora, abbiamo ricevuto il nostro permesso di operatore straniero (FOP) per lo Zimbabwe e il FOP per il Sudafrica è in fase di elaborazione. Ci aspettiamo che tutto ciò che riguarda ciò sia appianato molto presto.

A RENAC sono stati assegnati codici di compagnia aerea anche dalla International Air Transport Association (IATA). Il codice lettera IATA 2 assegnato è R/ mentre il prefisso contabile IATA 3 cifre è 507. Anche l’Organizzazione per l’aviazione civile internazionale (ICAO) ha assegnato codici utilizzati per l’identificazione della compagnia aerea quando si effettuano voli internazionali. Questi codici vengono utilizzati per facilitare la comunicazione tra la compagnia aerea e i fornitori di servizi di navigazione aerea o le agenzie di gestione dello spazio aereo. I due codici applicabili sono SZL
come designer di 3 lettere, ed Eswatini è il designer di telefonia.

Successivamente, abbiamo richiesto slot di atterraggio e partenza presso OR Tambo International, King Shaka International, Cape Town International in Sud Africa e all’aeroporto internazionale Robert Gabriel Mugabe (Harare) in Zimbabwe.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.