WestJet, prima in Canada con kit di modifica della riduzione della resistenza aerodinamica di Aero Design Lab su Boeing 737-700

il

Aero Design Labs (ADL) ha annunciato il primo volo a entrate in Canada con il suo kit proprietario di riduzione della resistenza aerodinamica installato, con un aeromobile WestJet Boeing 737-700 che opererà da Calgary a Toronto il 20 marzo 2023.

Come parte del processo di test e certificazione, WestJet è stata la prima compagnia aerea al mondo a installare e operare con un kit di riduzione della resistenza aerodinamica ADL sui propri aerei. Questa pietra miliare segue l’emissione da parte di Transport Canada di un certificato di tipo supplementare per il kit di riduzione della resistenza aerodinamica di ADL per l’installazione sull’aereo Boeing 737-700 nel dicembre 2022.

WestJet 737-700 con kit di riduzione della resistenza aerodinamica di Aero Design Labs Foto di: Alex Praglowski
Attraverso l’uso dell’analisi proprietaria della fluidodinamica computazionale, i kit di riduzione della resistenza aerodinamica di ADL riducono la quantità di resistenza aerodinamica dell’aeromobile, il che si traduce in una riduzione del consumo di carburante e in una riduzione delle emissioni di CO2.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.