Emirates lancerà il primo servizio Airbus A380 per Bali

il

Emirates, la più grande compagnia aerea internazionale del mondo, schiererà il suo aeromobile Airbus A380 a Bali a partire dal 1° giugno 2023, segnando una pietra miliare nella storia dell’aviazione indonesiana come primo servizio di linea A380 per il paese.

Il nuovo servizio Emirates Airbus A380 di 2 classi sostituirà uno dei due servizi giornalieri per Bali attualmente operati da un Boeing 777-300ER di 2 classi. Il primo volo A380 della compagnia aerea, EK368, partirà dall’aeroporto internazionale di Dubai (DXB) alle 03:25, con arrivo all’aeroporto internazionale di Denpasar (DPS) alle 16:35 ora locale. Il volo di ritorno, EK369, partirà da Bali alle 19:40, con arrivo a Dubai alle 00:45 ora locale. Tutti gli orari sono locali.

Emirates ha lanciato un servizio giornaliero diretto da Dubai a Bali nel 2015, aggiungendosi ai suoi voli di linea per Giacarta iniziati nel 1992. La compagnia aerea ha finora operato più di 49.000 voli e trasportato oltre 9 milioni di passeggeri tra l’Indonesia e Dubai. Emirates attualmente serve l’Indonesia con 28 voli settimanali sia per Bali che per Jakarta e offre una maggiore connettività verso altre 29 città nazionali tramite i due gateway attraverso i suoi accordi di partnership con Garuda Indonesia e Batik Air.

Su un aeromobile Emirates A380 a due classi, ai passeggeri vengono offerti 58 posti reclinabili in Business Class e 557 posti generosamente inclinati in Economy Class. I clienti che viaggiano da e per Bali non vedono l’ora di godersi le cabine spaziose e confortevoli di Emirates; prodotti esclusivi che offrono ai viaggiatori le migliori esperienze in cielo come l’Onboard Lounge, così come la cucina regionale, tra cui una serie di piatti indonesiani. ice, il pluripremiato sistema di intrattenimento in volo di Emirates offre oltre 5.000 canali di intrattenimento on-demand con un’ampia selezione di contenuti indonesiani.

Emirates continua ad espandere la sua rete A380 per soddisfare la crescente domanda di viaggi a livello globale. L’aereo di punta della compagnia aerea è attualmente schierato su 41 destinazioni, inclusa Dubai, ed è probabile che si espanda a quasi 50 destinazioni entro la fine dell’estate.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.