Korean Air opera voli charter per trasportare i rifornimenti di soccorso per il terremoto di Türkiye
Korean Air ha operato un volo charter speciale in partenza da Seoul Incheon alle 00:25 diretto a Istanbul per trasportare aiuti umanitari per il terremoto di Türkiye.
Il cargo Boeing 777 trasportava 45 tonnellate di generi di prima necessità, dalle tende ai sacchi a pelo e alle coperte. Saranno consegnati alle persone colpite dal terremoto attraverso l’Autorità per la gestione dei disastri e delle emergenze (AFAD) di Türkiye.

Questo volo speciale è stato organizzato in collaborazione con il Ministero del territorio, delle infrastrutture e dei trasporti della Corea e l’Agenzia per la cooperazione internazionale della Corea (KOICA) per inviare supporto umanitario.
Korean Air ha dichiarato: “Contribuire alle comunità che serviamo è uno dei nostri valori fondamentali e siamo grati di svolgere il nostro ruolo nella consegna di beni di prima necessità a Türkiye”.
A febbraio, la holding di Korean Air, Hanjin KAL, ha anche donato 500.000 USD per i soccorsi dopo il terremoto di Türkiye, per le attività di soccorso locale e per il recupero dei danni.
Sulla base della sua vasta rete globale e dell’esperienza nel trasporto aereo di merci, la compagnia aerea ha partecipato attivamente alle attività di soccorso fornendo il trasporto gratuito di forniture umanitarie alle zone disastrate in tutto il mondo, incluso il crollo della diga in Laos (2018); inondazioni in Perù (2017); ciclone alle Figi (2016); Terremoti di Kumamoto (2016); inondazioni in Myanmar e terremoto in Nepal (2015).
