Delta Cargo inaugura il più grande impianto di raffreddamento a New York-JFK 

il

Anteprima immagine

La nuova struttura di quasi 1.500 metri quadrati, la più grande del suo genere a JFK, dispone di locali a temperatura controllata dedicati ai prodotti farmaceutici e deperibili. Il network Delta da JFK offre una connettività globale senza pari per i prodotti sensibili alla temperatura 

Dai prodotti farmaceutici ai fiori, le merci deperibili che volano da e per l’aeroporto internazionale John F. Kennedy di New York saranno ora trattate in modo ancora più accurato con l’inaugurazione del nuovo centro di raffreddamento Delta Cargo. 

La nuova struttura all’avanguardia è la più grande del suo genere al JFK e offre una migliore esperienza ai clienti con merci che richiedono una gestione specializzata per le merci sensibili alla temperatura spedite in tutto il mondo. 

“Questo è solo uno dei significativi investimenti che Delta sta facendo per innovare ed espandere l’offerta di servizi ai nostri clienti cargo”, ha dichiarato Rob Walpole, Vice President – Delta Cargo. “Ampliando la presenza sulla catena del freddo e avvalendoci del nostro ampio network di partner e di rotte da JFK, possiamo offrire una serie di soluzioni senza pari ai clienti che desiderano spostare le spedizioni di prodotti deperibili e sensibili alla temperatura attraverso il corridoio del Nord-Est”. 

Il centro di raffreddamento di JFK sarà la principale struttura per la catena del freddo per i prodotti farmaceutici e sanitari e consentirà anche la spedizione di prodotti deperibili e merci fresche. Vanta il monitoraggio accurato della temperatura, controllo e supervisione potenziati e personale appositamente formato e certificato per garantire una gestione rigorosa e l’integrità della catena del freddo. 

Un investimento importante per Delta Cargo, il centro di raffreddamento è stato integrato strategicamente nell’infrastruttura di JFK per snellire i tempi di transito. I clienti beneficeranno anche dell’accesso e della connettività globale senza pari dell’hub. Delta è il più grande vettore globale a JFK e opera fino a 34 voli verso 26 città in Europa, Africa e Medio Oriente* – compresi i 10 principali mercati farmaceutici – oltre a servire i principali mercati dell’America Latina e dei Caraibi. 

Ciascuno dei locali della struttura dedicati ai prodotti farmaceutici e deperibili presenta zone di temperatura distinte, progettate per mantenere i prodotti, dai vaccini ai frutti di bosco, alla temperatura specifica richiesta durante l’intero viaggio. Il refrigeratore dispone anche di capacità di controllo dell’umidità e di una sezione dedicata ai frutti di mare, per garantire che il carico dei clienti arrivi a destinazione fresco come quando è stato confezionato. 

“Questo centro di raffreddamento è l’ultimo dei significativi investimenti di Delta nella trasformazione di questo aeroporto e un altro esempio della loro collaborazione nella creazione 

di un gateway globale di livello mondiale a JFK, che non solo offre un’esperienza di trasporto passeggeri ai massimi livelli, ma anche una gestione delle merci all’avanguardia che rafforzerà la nostra catena di approvvigionamento e darà impulso all’economia della regione”, ha dichiarato Teresa Rizzuto, JFK General Manager. 

*Estate 2023

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.