Aer Lingus avvia il nuovo servizio Knock-Londra Heathrow e riavvia i voli per Hartford

il

Aer Lingus questo fine settimana ha avviato un nuovissimo servizio che collega la costa occidentale dell’Irlanda a Londra Heathrow e ha ripreso i voli diretti per Hartford, nel Connecticut, da Dublino.

Il volo inaugurale di Aer Lingus EI916, operato da un Airbus A320, è partito dall’aeroporto Ireland West di Knock diretto a Heathrow alle 13:05 del 26 marzo.

Aer Lingus avvia un nuovo servizio giornaliero per Londra Heathrow con collegamenti di volo Seamless verso oltre 80 destinazioni in tutto il mondo. Nella foto all’inizio del nuovo servizio giornaliero per Londra Heathrow dall’aeroporto Ireland West con Aer Lingus c’era Joe Gilmore, CEO Ireland West Airport, con il volo Aer Lingus inaugurale EI916, Airbus A320, in atterraggio all’aeroporto. Nella foto: Michael McLaughlin
Data la vicinanza di Knock alla Wild Atlantic Way e i riflettori puntati sull’ovest dell’Irlanda dopo il successo al botteghino “The Banshees of Inisherin”, il nuovo percorso collegherà i visitatori del Regno Unito, e quelli che viaggiano via Heathrow, a uno dei Le destinazioni più popolari d’Irlanda.

I dati di Tourism Ireland indicano che la maggior parte dei visitatori in Irlanda proviene dalla Gran Bretagna (42%), seguita dagli Stati Uniti (15%) che convalida la nuova rotta Aer Lingus e sottolinea l’importanza della connettività tra Irlanda e Gran Bretagna.

Inoltre, secondo Tourism Ireland, 4,78 milioni di persone dalla Gran Bretagna hanno visitato l’isola d’Irlanda nel 2019, generando 1,4 miliardi di euro di entrate e il 28% dei vacanzieri britannici aveva un’età compresa tra i 25 e i 34 anni.

Per i residenti dell’Irlanda occidentale, che quest’estate possono utilizzare le 16 rotte Aer Lingus nordamericane dirette di Aer Lingus dagli aeroporti di Dublino e Shannon, il servizio London Heathrow consentirà loro anche di collegarsi a destinazioni in tutto il mondo attraverso il più grande e aeroporto più trafficato.

Ritorno a Hartford, guidando la connettività verso il Nord America

Il fine settimana ha segnato anche la ripresa del servizio Dublino-Hartford di Aer Lingus per la prima volta in oltre due anni.

Il volo Aer Lingus EI131, partito da Dublino per Hartford il 26 marzo, è operato da un Airbus A321neo LR. Questo è l’aereo a lungo raggio più sostenibile della compagnia aerea, che offre una riduzione del 20% del consumo di carburante e delle emissioni di CO2 e una riduzione di quasi il 50% dell’impronta acustica rispetto agli aeromobili della generazione precedente.

Aer Lingus gestisce l’unico servizio da Bradley all’Europa

Il ripristino del servizio giornaliero tra Dublino e Hartford è una pietra miliare fondamentale per l’aeroporto internazionale di Bradley poiché Aer Lingus gestisce l’unico servizio diretto da lì verso l’Europa.

Viaggiando con Aer Lingus, i clienti in partenza da Hartford non solo beneficeranno di un volo diretto per Dublino, ma potranno anche godere di collegamenti continui via Dublino verso 28 aeroporti britannici ed europei tra cui Londra, Parigi, Amsterdam, Berlino, Vienna, Madrid, Barcellona, Roma e Praga, oltre a molte altre.

Hartford è una delle 16 destinazioni nordamericane verso cui Aer Lingus opererà quest’estate. Con oltre 2,25 milioni di posti transatlantici in vendita, il 2023 segna il più grande programma estivo nordamericano della compagnia aerea fino ad oggi. Come parte di ciò, Aer Lings avrà una rotta diretta per Cleveland, Ohio, a partire da maggio.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.