
British Airways ha introdotto i pluripremiati vini spumanti inglesi nella sua cabina Club World (classe business) in modo che i clienti possano gustare il “meglio delle bollicine britanniche” a 35.000 piedi.
Il Master of Wine della compagnia aerea ha lavorato attentamente con diverse aziende vinicole premiate per reperire, degustare e selezionare una gamma di vini spumanti inglesi che i clienti possano assaggiare comodamente seduti al proprio posto. L’introduzione di quattro vini spumanti inglesi in Club World sarà la prima volta per la compagnia aerea, precedentemente disponibile solo nella cabina First della compagnia aerea con Hattingley Valley dall’Hampshire.
Le quattro opzioni di spumante inglese saranno disponibili a rotazione, cambiando ogni tre mesi. Ciò significa che i clienti potranno scegliere tra due opzioni di spumante quando viaggiano in Club World, tra cui l’attuale Heidsieck & Co. Monopole Silver Top Non-Vintage Champagne, residente in Champagne, e ora un’esclusiva opzione di spumante inglese.
Il primo spumante inglese sarà il Digby Fine English Brut NV, che ha oltre tre anni di maturazione, conferendogli grande complessità e finezza da assaporare per i clienti. Questo vino si abbina bene a piatti delicati del menu Club World della compagnia aerea, come il baccalà alla griglia con mousseline di patate dolci, mezzaluna di mozzarella o una selezione di formaggi dopo cena.
Foto British Airways
Da luglio, la compagnia aerea servirà il Balfour Rosé de Noirs, coltivato nella Balfour Hush Heath Estate nel Kent, e ottenuto solo da uve rosse. Questo spumante rosato più leggero è una miscela esclusiva per British Airways, che lo rende disponibile solo a 35.000 piedi per i clienti nella cabina Club World della compagnia aerea.
Nel corso dell’anno, Simpsons Chalklands Cuvee Brut NV, dal Kent, sarà disponibile da ottobre per tre mesi. Questo incarna l’eleganza inglese ed è di colore oro pallido, con delicate note di mela verde croccante. Infine, Wiston Estate Brut NV dei South Downs, ha un sapore rinfrescante, con note agrumate e tostate e sarà disponibile per i clienti da provare nella cabina Club World della compagnia aerea da gennaio 2024.
La compagnia aerea continua a mettere in luce una destinazione attraverso la sua selezione di vini premium, celebrando ogni trimestre una destinazione diversa nella sua rete. Ad aprile, la compagnia aerea metterà in luce i vini delle regioni che circondano la città di Porto, in Portogallo, nelle sue cabine Club World e First, tra cui Muros Antigos Loureiro Vinho Verde di Anselmo Mendes e Callabriga Douro di Casa Ferreirinha.
Altrove, British Airways continua ad elevare il proprio portafoglio di bevande con il lancio di Whispering Angel Provence Rosé e The Pale, a cura degli stessi vigneti di Château d’Esclans. I clienti possono godere di queste varietà nelle lounge di Londra Heathrow e Londra Gatwick.
British Airways ha recentemente introdotto nuovi menu stagionali nelle sue cabine per celebrare San Valentino e promuovere il meglio della cucina britannica, e nelle prossime settimane lancerà i menu di Pasqua e Eid. La compagnia aerea ha anche sperimentato variazioni di menu e stili di servizio con il personale di cabina della compagnia aerea per garantire che soddisfino le aspettative dei clienti.