La Contea di Monterey lancia il Sentiero dei Carciofi che mostra gli agriturismi

il

Artichokes - Monterey County, California



Il Monterey County Convention and Visitors Bureau (MCCVB) è lieto di annunciare il lancio del suo Artichoke Trail, puntando i riflettori sulle verdure più spigolose della regione. L’Artichoke Trail comprende oltre 20 fermate, inclusi ristoranti, stand agricoli e attrazioni che evidenziano i numerosi modi in cui i visitatori possono gustare e sperimentare questo ortaggio unico nella contea di Monterey, in California.

Quasi i due terzi dei carciofi del mondo vengono coltivati ​​nella contea di Monterey, che ospita la città di Castroville, soprannominata la “capitale mondiale del carciofo”. Questa regione, dove il terreno ricco e fertile della Salinas Valley incontra le sabbie della baia di Monterey, offre le condizioni ottimali per la crescita dei carciofi tutto l’anno. Probabilmente un ortaggio che è stato a lungo frainteso, il Sentiero del carciofo incoraggia i visitatori a scoprire la versatilità e l’importanza di questa prelibatezza regionale.

“Promuovere il vasto mosaico di esperienze stimolanti della Contea di Monterey significa collegare i punti”, ha dichiarato Rob O’Keefe, presidente e CEO di MCCVB. “Il carciofo fa parte del nostro patrimonio agricolo e un connettore tra quei punti. Un ruolo fondamentale nella nostra industria agricola e un ingrediente chiave per esperienze culinarie uniche in tutta la nostra regione. Il Sentiero dei Carciofi è un percorso verso quelle esperienze uniche”.

Le tappe di Artichoke Trail a Castroville, che quest’anno celebra il suo 160° anniversario, costituiscono l’Artichoke Alley del percorso. Le fermate degne di nota trovate lungo Artichoke Alley e Highway 1 includono:

Tour a piedi Ag Venture presso Pezzini Farms (Castroville) – Percorri la fattoria della famiglia Pezzini per demistificare il carciofo e imparare a coltivare e preparare l’ortaggio, quindi passa al camion di cibo in loco, The Choke Coach, per assaggiare il raccolto in molte forme, compreso il loro carciofo po’boy.

Phil’s Fish Market & Eatery (Castroville) – Goditi il ​​carciofo provenzale con capesante saltate, gamberi, aglio e vino.

Ristorante Flying Artichoke (Salinas) – Assapora un Choke Burger fatto con cuori di carciofo a fette saltati, carne macinata fresca, formaggio svizzero e salsa aioli al basilico.

Salt Wood Kitchen e Oysterette (Marina) – Delizia le tue papille gustative con un assaggio di carciofi e burro disidratato al limone, servito con pane alle olive Ad Astra e sale marino locale.

Gusto Handcrafted Pasta & Pizza (Mare) – Dine on Ravioli Carciofi e Fontina – Ravioli Carciofi e Fontina – realizzati con crema di tartufo nero, carciofo marinato e olio al tartufo bianco.

Old Fisherman’s Grotto (Monterey) – Prendi un carciofo di Castroville grigliato marinato in vinaigrette al balsamico, servito con aioli al limone e aneto.

Julia’s Vegetarian Restaurant (Pacific Grove) – Assaggia i carciofi arrostiti serviti con una salsa aioli vegana all’aglio e al limone.

The Tap Room al The Lodge at Pebble Beach (Pebble Beach) – Fai uno spuntino con cuori di carciofi croccanti e calamari con fagiolini, limone e salsa aioli al chipotle.

Ristorante Forge in the Forest (Carmel-by-the-Sea) ▪ Assaggia i carciofi arrostiti e alla griglia marinati in aceto balsamico, serviti con salsa alla senape di Digione.

Baja Cantina Grill & Filling Station (Carmel Valley) ▪ Addenta una Quesadilla di Monterey Bay, servita con gamberi alla griglia, cuori di carciofi, formaggio Jack, guacamole, pico de gallo, panna acida, salsa tartara e aneto.

Ristorante al Big Sur River Inn (Big Sur) ▪ Immergiti in un piatto di Pasta Castoville, fatta con fettuccine, cuori di carciofo, pesto, zucchine, zucca gialla, carote e funghi.

Oltre al percorso annuale, i visitatori sono invitati a festeggiare all’annuale Festival dei carciofi di Monterey, che si tiene quest’anno dal 10 all’11 giugno. Giunto alla sua 63a edizione, questo festival è un evento di lunga data nella contea di Monterey e nel 1948 ha persino incoronato Marilyn Monroe (allora Norma Jean) come prima regina dei carciofi. Il festival di quest’anno includerà una serie di attività per famiglie e offerte culinarie che faranno sicuramente piacere al più accanito amante dei carciofi, con il tema Thistle Be Fun!

Per saperne di più ed esplorare il Sentiero dei carciofi, visita http://www.SeeMonterey.com/Artichokes.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.