
In un intervista al quotidiano Alto Adige Josef Gostner ha fatto un riassunto della stagione estiva che parte da questo weekend, ma con uno sguardo anche al futuro e dice che l’obiettivo e’ raggiungere nel futuro fino a 14 aerei DHC-8/Q400.
La prossima settimana ci sarà in flotta il quinto aereo e altri due arriveranno prima della fine dell’estate. Gostner parla della sobrietà e rispetto dell’ambiente di questi aerei.

L’estate di linea e i charter per Aveo Tours vede a breve l’apertura di Dubrovnik in Croazia e viene riproposta Brac. Già aperta Kassel in Germania e confermatissime Amburgo, Dusseldorf e Berlino. Amburgo e’ quella che da più soddisfazioni.
Non ci sarà Maiorca , confermata e’ Ibiza. Poi per i voli vacanza ci sono Brindisi, Lamezia, Catania, Cagliari e la gettonatissima Olbia.
Gostner ha parlato anche del nuovo aereo verde come livrea, il quale andrà a operare la rotta Bergamo – Roma Fiumicino, che SkyAlps opera per AeroItalia con suo aereo e equipaggi.
Ritorna in auge il discorso della Verona – Roma Fiumicino, ma non si capisce se sarà operata in proprio o anche in questo caso per altri. E chi?
Parlando di numeri e Bolzano, certamente il 2023 vedrà superare quota 100mila passeggeri movimentati da SkyAlps. I. Totale parla di quasi 200mila viaggiatori che saliranno sugli aerei SkyAlps, inclusi gli 80mila passeggeri da Bergamo.
Invece non si parla più di Londra Gatwick , che il vettore quando l’AOC era Luxwings era a un passo da aprire, ma poi problemi burocratici ne avevano forzato il posticipo dell’apertura del collegamento.
Foto SkyAlps.