easyJet vuole slot a Linate dal deal Lufthansa in ITA Airways

il

Lì vuole ma non dice su dove poi volerà’. E’ Johan Lundgren – CEO easyJet intervistato da Leonard Berberi di Corriere.it. Lundgren parla degli slot che potrebbero liberarsi a Milano Linate dall’entrata di Lufthansa in ITA Airways.
Insomma easyJet vuole investire su Linate dopo che nell’altro aeroporto ha la sua maggiore base in Europa fuori dal Regno Unito con 23 aerei.
Evidentemente cerca lo yield più alto che Linate gli potrebbe dare a differenza di Malpensa. Altrimenti non ci sarebbe ragione per insinuarsi anche nell’aeroporto cittadino , che la M4 avvicinerà al centro cittadino in 10/15 minuti arrivando a San Babila.

Nell’intervista Lundgren disegna una easyJet in ripresa, anche se peseranno i 480 milioni di € che ha perso nei primi 6 mesi dell’anno finanziario iniziato il 1-10-2022. Ci riuscirà ad arrivare al pareggio visto che vuole volare più del 2019, ci riuscirà? Fino a qualche giorno fa era a -9%. Altri sono a vari doppia cifra percentuale.

Lundgren dice che easyJet e’ la low cost degli aeroporti importanti, anche se spesso operarvi non e’ che sia proprio conveniente non solo per costi di Handling, ma anche per il carburante bruciato a terra, vedi Amsterdam.

Dice che investirà in Italia, anche se Ryanair non sembra proprio impensierita dagli orange, vuoi per la loro lentezza a trovare nuove rotte e poi ad aprirle. E’ da capire cosa ne farà’ degli slot che verranno attribuiti. Nel passato aveva fatto la Milano – Roma senza poi riscuotere successo.

Non resta che attendere gli eventi.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.