
Geven, produttore leader di sedili e interni per aeromobili, e AERQ, un nuovo fornitore di soluzioni digitali per cabine, stanno collaborando all’integrazione del sistema AERENA Inseat di AERQ nel sedile Essenza di Geven per combinare lo stato dell’arte comfort di seduta artistico e tecnologia digitale in volo. Il risultato di questa collaborazione sarà esposto all’Aircraft Interiors Expo (AIX) 2023 ad Amburgo dal 6 all’8 giugno.
Geven ha decenni di esperienza nella progettazione e costruzione di sedili per passeggeri che vanno dall’economia alla business class, nonché monumenti interni come cucine e servizi igienici. Geven segue un approccio incentrato sul passeggero con l’obiettivo primario di massimizzare il comfort dei passeggeri tenendo sempre presente l’efficienza della cabina. I prodotti sono ergonomici, affidabili, di facile manutenzione e leggeri grazie ai moderni materiali compositi e al basso costo di proprietà. Hanno un fascino speciale e un design moderno “Made in Italy” che si abbina ai marchi delle compagnie aeree.
La piattaforma AERENA di AERQ risolve i problemi odierni delle compagnie aeree consentendo aggiornamenti rapidi dei contenuti multimediali, adattamenti dell’interfaccia utente e consegna delle applicazioni in pochi giorni. Migliora inoltre i dispositivi dei passeggeri rendendoli parte integrante dell’esperienza e supporta molteplici casi d’uso digitali. L’accoppiamento Bluetooth aiuta a creare un intrattenimento di alto livello per i passeggeri. Inoltre, il sistema inseat offre una brillante esperienza visiva 4K.
Le compagnie aeree traggono vantaggio da processi di installazione e manutenzione semplici grazie all’ampio spazio di archiviazione locale fornito dal sistema interno. È progettato per la massima maneggevolezza.
“AERQ e Geven condividono la passione per l’innovazione e il design, nonché la dedizione per essere fornitori affidabili, flessibili e orientati all’esperienza del cliente. Siamo lieti di integrare AERENA Inseat System di AERQ nei nostri prodotti per combinare il comfort all’avanguardia e la tecnologia digitale a bordo. Questo crea un’esperienza di cabina migliorata che ha l’obiettivo di far sentire i passeggeri a casa durante la loro permanenza a bordo”, ha affermato Alberto Veneruso, Amministratore Delegato di Geven.
“I produttori di sedili e interni di cabina svolgono un ruolo importante per l’implementazione dei prodotti AERQ negli aerei. Gli stretti rapporti con loro sono fondamentali per realizzare la nostra visione di digitalizzare la cabina. Siamo entusiasti di collaborare con Geven come fornitore noto e leader nel settore dell’aviazione”, ha affermato Arnd Kikker, Co-Managing Director di AERQ.
Il sistema AERENA Inseat di AERQ integrato nei sedili Geven sarà esposto presso lo stand AERQ 4C20 al prossimo AIX dal 6 all’8 giugno ad Amburgo, in Germania.
A proposito di Geven
Geven è un fornitore di sedili e interni per aeromobili con sede a Napoli, Italia. Affidabilità, dedizione e professionalità fanno di Geven un protagonista indiscusso e rinomato nella cerchia dei grandi leader nel settore della produzione di sedili e interni per aerei. Innovando costantemente e perfezionando l’acume ingegneristico e il progresso industriale, Geven continua a crescere.
A proposito di AERQ
AERQ è una joint venture tra LG Electronics e Lufthansa Technik. È stata fondata nel 2019 e ha sede ad Amburgo, in Germania. Con le sue radici nell’elettronica di consumo e nell’aviazione, utilizza la vasta conoscenza di entrambe le società madri per sviluppare soluzioni digitali per le cabine degli aerei. AERQ porta la trasformazione digitale delle cabine degli aerei a un nuovo livello trasformandole in spazi per nuove idee e sviluppo del business. Ti presentiamo AERENA, la piattaforma per l’impegno digitale, l’empowerment e l’intelligence. Creazione di entrate, risparmi e crescita attraverso una piattaforma IT aperta abilitata da un sistema integrato e Cabin Digital Signage. AERENA collega compagnie aeree, passeggeri e partner selezionati per dare il via a una nuova economia globale nei cieli.