
ALC – Air Lease Corporation ha reso noto l’accordo finanziario con L’aerolinea ceca Czech Airlines per 4 aerei Airbus 220/300.
I velivoli provengono dal portafoglio ordini in essere tra il lèssor e la Airbus e saranno in noleggio a lungo termine al vettore aereo ceco che ora si occupa di voli charter e ACMI.
Le consegne degli aeromobili sono previste nel corso del prossimo anno.
Steven Udvar-Hazy – Executive Chairman di ALC – ha detto che “noi siamo felici di annunciare questo accordo di noleggio con Czech Airlines, e essendo la prima volta ALC spera di collaborare in futuro con il vettore per allargare e modernizzare la sua flotta con aerei più avanzati e più risparmio i sul piano del consumo di carburante”.
Petr Kudela – Chairman del Board of Directors di Czech Airlines dice “questo A220/300 di ALC aumentano le capacità operative dell’aerolinea e modernizzano la nostra flotta dal punto dell’efficienza dei consumi e del comfort a bordo con questo aereo a fusoliera stretta e singolo corridoio. Czech Airlines celebrerà’ i suoi 100 anni il prossimo ottobre di quest’anno”