Foggia: e’ partito il primo volo per Mostar della Lumiwings


Nel pomeriggio di ieri e’ decollato da Foggia il primo volo Lumiwings per Mostar. Il collegamento e’ bisettimanale il mercoledì e sabato. E’ il primo collegamento internazionale da Foggia dopo che Lumiwings ha attivato voli per Milano Malpensa, poi Torino, quindi Milano Linate , Verona e Catania.

Il collegamento e’ stato pensato per soddisfare una domanda inespressa di turismo religioso molto richiesto nell’ambito del centro-sud Italia. Infatti i pellegrinaggi a Medjugorje sono molto domandati sul mercato. In questo primo volo c’era un gruppo di 25 persone profilo dirette nella cittadina della Bosnia – Herzegovina. Il gruppo e’ stato organizzato da GTours di Filippo Guglielmi che opera da una dozzina d’anni anche in questo segmento.

La rotta può essere anche una via per il traffico etnico vista la mancanza di voli dal Sud Italia verso quell’area geografica dov’è c’è’ una discreta presenza di persone originanti.

“Mostar e’ servita” e’ lo slogan promozionale di Lumiwings per spingere promozionalmente la rotta sul mercato anche dei city-break perché la città e’ patrimonio UNESCO e nei suoi meandri nasconde bellezze e scorci importanti a livello artistico.

Non solo arte o religione, ma c’è’ pure il mare della Bosnia nel piccolo braccio di mare dove c’è’ lo sbocco diretto al mare tra la costa croata a nord e quella a sud. Neum ha alberghi e il suo bellissimo mare da l’opportunità di soggiorni mare e la formula aereo più albergo e’ stata messa a punto da GTours che offre pacchetti da giugno a settembre per partenze di mercoledì e ritorno sabato oppure sabato su mercoledì. Ma pure di 8 giorni e 7 notti. Le quote sono interessanti.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.