Le novità di Tokyo per giugno 2023

il

Tra le novità della newsletter di questo mese: il nuovo hotel vicino al Tempio Sensoji; il festival di fuochi d’artificio numero uno della città; il Beer Garden incentrato sul tè giapponese; il servizio di umbrella sharing; la zona di Shimokitazawa e la sua energia unica.

News

Il 31 luglio aprirà nel cuore di Asakusa il nuovo hotel turistico della catena Hoshino Resorts, ad un solo minuto di distanza dal maestoso Tempio Sensoji.

Il Sumidagawa Firework Festival ritorna per la prima volta dopo quattro anni. Capace di attrarre quasi un milione di spettatori ogni anno nelle scorse edizioni, il festival di fuochi d’artificio numero uno della città torna il 29 luglio sulle rive del fiume Sumida.

I Beer Garden sono una tradizione immancabile nelle estati di Tokyo. Con birre al sapore di tè matcha, tè Hojicha, oltre a cocktail analcolici, quello organizzato dal Restaurant 1899 Ochanomizu è sicuramente distintivo.

Season

Ogni anno verso giugno in Giappone inizia la stagione delle piogge, che porta con sé molti giorni di precipitazioni. Il servizio di umbrella sharing iKasa è pronto a tenervi all’asciutto in caso di acquazzoni improvvisi per soli 110 yen (meno di un euro) al giorno. Un’opzione più economica ed ecologica rispetto all’acquisto di ombrelli usa e getta!

Special Feature

Un approfondimento speciale riguardante la zona di Shimokitazawa, nel quartiere di Setagaya, famosa per i teatri, la musica e i negozietti vintage.

*Maggiori informazioni su questo tema saranno inviati con il prossimo comunicato di giugno.

La mostra tematica dedicata alle montagne nell’arte del maestro Katsushika Hokusaipresso il Sumida Hokusai Museum di Ryogoku, disponibile dal 20 giugno al 27 agosto 2023.

*****

Il Tokyo Metropolitan Government offre contenuti video che possono essere usati dai media e operatori del settore per trasmettere il fascino di Tokyo come meta turistica in Giappone. Scopri come aquesto link.

https://www14.webcas.net/mail/u/l?p=LYuTsgztbUJFEuQTX

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.