
Emirates da oggi inserisce anche la frequenza del mercoledì sul volo diretto Dubai – Venezia in arrivo nel primo pomeriggio nell’aeroporto della città lagunare.
Infatti era rimasta l’unica rotta che non fosse ritornata all’operativo ante Covid-19. Milano e Roma prima, poi Bologna dal primo maggio erano già ritornate agli scenari pre-pandemica.
La compagnia aerea emiratina opera la rotta su Venezia con Boeing 777-300ER.
Il progressivo aumento della domanda di viaggio dal Far East Asia e’ stato l’elemento che ha V7 portato a questo adeguamento di frequenza per il mercato del Triveneto, un collegamento che ha un importante componente di viaggiatori da Oceania e Asia. I voli su Milano , Roma e Bologna hanno diverse tipologie di traffico in particolare quella in uscita dall’Italia.
L’immagine e’ di repertorio e si riferisce al momento della toccata del primo volo operato dopo il Covid-19. Anche in questo caso Venezia fu l’ultima delle quattro destinazioni italiane a essere riattivate.