RYANAIR ACCOGLIE CON FAVORE LA SENTENZA DEL TRIBUNALE DI BARCELLONA SULLE PRATICHE DANNOSE DELLE AGENZIE DI VIAGGIO ONLINE

il

RYANAIR ACCOGLIE CON FAVORE LA SENTENZA DEL TRIBUNALE DI BARCELLONA SULLE PRATICHE DANNOSE DELLE AGENZIE DI VIAGGIO ONLINE    
Ryanair, la compagnia aerea numero 1 in Europa, oggi (08 giugno) ha accolto con favore la recente sentenza della Corte d’Appello di Barcellona relativa ai danni causati dalle agenzie  di viaggio online (OTA) a Ryanair e ai suoi clienti. Le OTA non hanno accordi commerciali con Ryanair e non sono autorizzate da Ryanair a vendere i suoi voli. 
  
La Corte ha confermato la decisione di primo grado che ha respinto la denuncia penale di ACAVE (un’associazione spagnola di agenzie di viaggio) contro Ryanair e ha stabilito che le dichiarazioni di Ryanair sulle pratiche dannose dell’OTA sono vere e supportate da ampie prove documentali. Nello specifico, il tribunale ha rilevato che è prassi standard per le OTA addebitare un sovrapprezzo ai clienti applicando “spese di servizio” e che alcune OTA ostacolano le comunicazioni dirette di Ryanair con i clienti e bloccano i pagamenti dei rimborsi non fornendo a Ryanair i dettagli corretti del cliente. 
  
Dara Brady di Ryanair ha dichiarato: 
  
“Accogliamo con favore questa sentenza della Corte che sostiene definitivamente il diritto di Ryanair di sensibilizzare sul danno che le OTA causano all’immagine di Ryanair e ai clienti di Ryanair aumentando i prezzi, ostacolandoci quando abbiamo l’esigenza di contattarli direttamente con importanti aggiornamenti sui voli e bloccando i rimborsi a cui hanno diritto. 

Incoraggiamo tutti i clienti a prenotare i propri voli direttamente sul sito Web o sull’app Ryanair per accedere alle tariffe più basse e ai servizi diretti per i clienti. Suggeriamo inoltre di cercare il Ryanair Verified Seal per assicurarsi di prenotare direttamente con Ryanair e ottenere il miglior valore e servizio”. 
 


 
About Ryanair 
Ryanair Holdings plc, il più grande gruppo aereo europeo, è la società madre di Buzz, Lauda, Malta Air, Ryanair & Ryanair UK. Trasportando 185 milioni di passeggeri all’anno con circa 3.000 voli giornalieri da 91 basi, il Gruppo collega oltre 230 aeroporti in 36 paesi grazie a una flotta di 540 aeromobili, con ulteriori 410 Boeing 737 in ordine, che consentiranno al Gruppo Ryanair di incrementare il traffico a 225 milioni all’anno entro il FY 26 & 300m p.a. entro il FY34. Ryanair ha un team di oltre 22.000 professionisti dell’aviazione altamente qualificati che offrono le prestazioni operative n. 1 in Europa e un record di sicurezza di 38 anni leader del settore. Ryanair è il gruppo di compagnie aeree più ecologico, e pulito d’Europa e i clienti che scelgono di volare con Ryanair possono ridurre le proprie emissioni di CO₂ fino al 50% rispetto alle principali compagnie aeree legacy europee. 

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.