Wizz Air risponde a Ryanair aumentando i voli da Tirana

il

L’annuncio di oggi fatto in Albania da parte della Ryanair che dal 31 marzo opererà’ 17 rotte verso l’Europa.
A questa novità la Wizz Air non e’ stata ad attendere e ha aumentato i voli su molte rotte da Tirana.

Qualche esempio? Uno a caso e’ la Catania – Tirana che passerà da uno a due voli al giorno dal 18 dicembre.

La stessa cosa sarà per la Bologna – Tirana che dal 18 dicembre passa da due a tre voli al giorno. Stessa cosa su Pisa con tre voli al giorno anziché due. Così dicasi da Roma Fiumicino con tre voli al giorno. Pure a Bergamo ci saranno tre voli al giorno. Idem su Treviso, anche qui tre voli al giorno.

Guarda caso non ci sono aumento negli aeroporti dove non apre Ryanair, per esempio Verona oppure Milano Malpensa.

La cosa e’ impressionante perché sono migliaia di posti che vengono inseriti in vendita. Tenuto conto che su vari aeroporti operano anche Albawings e Air Albania. Anche se per certi versi i prodotti sono diversi perché entrambe offrono ad esempio il bagaglio da stiva da 20 kg la prima e 30Kg la seconda di default. E’ ben noto che il bagaglio da stiva e quello da cabina gratis e’ sensibilmente apprezzato da chi viaggia verso casa , come fa il traffico etnico.

A quel che ci pare sia di essere ritornati ai tempi di quando Wizz Air apri la base di Catania dove su direttrici tipo Bologna e Milano la Ryanair inserì fino a sei voli al giorno da contrapporre al concorrente. Ora e’ accaduta la situazione opposta.

Vedremo chi vincerà!!!

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.