American Airlines : cambia il modo di viaggiare e riduce staff alle vendite negli USA

il

In un articolo del The Inquirer al link:

https://www.inquirer.com/business/american-airlines-business-travel-staff-reductions-20230609.html?outputType=amp

viene descritto come sta cambiando il business travel negli USA.

American Airlines ha notato che attualmente solo il 30% dei suoi passeggeri sono business travelers, nel pre pandemia nel 2019 erano il 45%. Così come riporta il Wall Street Journal.

L’effetto a valanga che ha portato e’ stato che il 40% dei 350 addetti alle vendite sono stati tagliati , quelli che lavoravano con agenti e TMC.

American Airlines ha notato un cambio del modo di come acquistano i clienti e questo e’ stato nel segmento proprio dei viaggiano per affari. Tagli sono previsti su rotte business tipo New York per Chicago o Boston per Washington.

E’ presto per vedere quale effetto ci sarà su Philadelphia, ma il traffico e’ diminuito sul segmento business come afferma Jim Tyrrell – chief revenue officer del Philadelphia Airport dove il 30% delle rotte sono business e che nel passato il 55% dei viaggiatori erano business e il 45% leisure. Ora ciò e’ notevolmente cambiato.

Quello che e’ stato notato un aumento medio delle soste delle auto nei parcheggi auto Premium, quelli frequentati da chi viaggia per lavoro che anziché partire la domenica e tornare il giovedì, ora ritorna il venerdì. Le soste medie sono aumentate e il valore odierno medio e’ di 4,5 giorni.

Philadelphia ora e’ all’80% dell’operativo rispetto al pre Covid-19. In termini di numeri sono 350 voli al giorno contro i 430 del 2019 e i 500 di 10 anni fa.

Oggi American Airlines serve 109 destinazioni di cui 84 nazionali e 25 internazionali.

Tutto cambia perché con la pandemia le compagnie aeree hanno cambiato le flotte eliminando gli aerei inefficienti come A330, B757 e B767. Quello che ha fatto American Airlines, però il problema viene dal fatto che ancora tutti gli aerei di nuova generazione non sono entrati in flotta.

Così come la mancanza di piloti quantificabile nell’11% e cioè oltre 8000 unità.

Ovviamente le compagnie aeree su stanno adattando a quello che chiede il mercato, ora trasportano chi e quale tipo di passeggeri salgono sui propri aerei. Può’ esserci meno business travel del segmento delle grosse società, ci sono ancora quello delle piccole e medie. Così come chi viaggia per leisure o altre ragioni. Nel mentre cambia il modo di comprare e le nuove tecnologie informatiche come l’NDC sta prendendo piede e molti utilizzeranno questi nuovi modi di commercializzazione. Insomma il trasporto aereo si trasforma e l’adattarsi o capire velocemente come si trasforma e’ la ricetta.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.