LE BRISTOL PARIS REIMMAGINA LA SIGNATURE AZUR TERRACE SUITE IN COLLABORAZIONE CON AGNÈS SANDAHL

il


Dotata di un’ampia terrazza affacciata sull’elegante giardino interno dell’hotel, la Suite Azur è stata magistralmente ridecorata dall’artista francese Agnès Sandahl

Continuando la riprogettazione delle Signature Suite del Palazzo, Le Bristol Paris rivela l’ultimo progetto: il completo restyling della Azur Terrace Suite. Una delle suite più scenografiche di Parigi, grazie a una terrazza alberata di 115 metri quadrati, la Azur Suite

  • stata completamente ripensata per mostrare l’universo creativo dell’artista francese Agnès Sandahl sullo sfondo delle eleganti decorazioni interne delle proprietarie dell’hotel Narcisa e

Elvira Oetker.

Partner di lunga di data di Oetker Collection, grazie a progetti che hanno coinvolto l’Hotel du Cap-

Eden-Roc e Chateaû Saint-Martin & Spa, Agn ès Sandahl porta per la prima volta il suo stile inequivocabile da Vallauris nel Sud della Francia – dove hanno sede il suo studio e la sua galleria – a Le Bristol Paris.

Arte ovunque si guardi

Agnès Sandahl ha trascorso tre giorni e tre notti nella Azur Terrace Suite, invitata dalle cognate Oetker, per immergersi completamente nell’atmosfera della suite e trarne ispirazione per la fase creativa.

All’interno della suite spiccano tre dipinti creati da Agnès e un suggestivo affresco realizzato dall’artista con inchiostro cinese e foglia d’oro.

Per l’affresco della Azur Terrace Suite volevo creare qualcosa che ricordasse un ambiente da sogno, pieno di gioia e amore per la musica. Ho deciso di usare la foglia d’oro così che ogni momento del giorno faccia risplendere l’opera in maniera diversa” spiega Agnès Sandahl.

La maestosa terrazza, che gode di completa privacy, è come un’estensione al piano superiore de

Le Jardin Francaiş. Sono presenti molte delle piante e dei fiori del giardino, tra cui il giglio del Nilo, le rose, il gelsomino e il glicine. Per questo ambiente incantato Agnès Sandahl ha creato una fontana e un piano di ceramica disegnato per ospitare comodamente sei persone.

Noi abbiamo progettato la terrazza come un giardino privato e Agnès Sandahl ha aggiunto il suo tocco creando un’armonia perfetta tra arte e natura” commenta Narcisa Oetker.

Interni morbidi e contemporanei

Situata al quinto piano dell’hotel, l’Azur Terrace Suite vanta 100 metri quadrati di spazio interno, immersi in una meravigliosa luce naturale. Per le decorazioni interne, Narcisa ed Elvira Oetker hanno utilizzato una palette di colori tra blu, grigio e beige tenue, affinché l’abbondanza di luce si riflettesse sulle opere della Sandahl, sui pavimenti in parquet di rovere a spina di pesce, sulla tappezzeria di Phillip Jeffries e sui preziosi tessuti da interni e accessori di Loro Piana, Pierre Frey e Schumacher. Le nuove lampade firmate Vaughan offrono un tocco contemporaneo, mentre i pannelli giapponesi utilizzati in sostituzione delle tende sulle portefinestre del terrazzo aggiungono una raffinata nota eclettica.

Il nostro mantra è quello di mantenere il DNA de Le Bristol. Nostra suocera, Maja Oetker, ci ha insegnato il gusto senza tempo, e noi vi aggiungiamo dei tocchi di contemporaneità” spiega Elvira Oetker.

https://www.oetkercollection.com/hotels/le-bristol-paris/

OETKER COLLECTION

Oetker Collection è un’eccezionale collezione di “Masterpiece Hotel”, tenute e ville in Europa, Regno Unito, Brasile, Caraibi e Stati Uniti. Situate nelle destinazioni più ambite del mondo, tutte le proprietà sono un punto di riferimento e icone di eleganza, che fondono l’ospitalità leggendaria con il genuino spirito di famiglia di Oetker Collection. Dal 1872 Oetker Collection preserva ed estende i suoi standard unici nel mondo dell’ospitalità, attraverso l’acquisizione e la gestione di proprietà uniche nel loro genere. L’attuale portfolio include Le Bristol Paris, Brenners Park-Hotel & Spa a Baden-Baden, Hotel du Cap-Eden-Roc ad Antibes, Chateaû Saint-Martin & Spa a Vence, The Lanesborough a Londra, L’Apogée Courchevel, Eden Rock – St Barths, Jumby Bay Island ad Antigua, Palácio Tangará a San Paolo, The Woodward a Ginevra e Hotel La Palma a Capri.


Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.