
Texel Air, una compagnia aerea cargo del Bahrein, lancia una compagnia aerea sorella Texel Air Australasia situata presso l’aeroporto internazionale di Auckland in Nuova Zelanda. Questa compagnia aerea cargo è una compagnia aerea sorella di Texel Air Bahrain in Medio Oriente, formata dal fondatore e presidente John Chisholm.
Texel Air Australasia è stata lanciata ufficialmente sabato 10 giugno 2023 dall’aeroporto internazionale di Auckland come nuova compagnia aerea della Nuova Zelanda che opera con il B737-800BCF.
Texel Air Australasia aggiungerà altri due B737-800BCF alla flotta entro dicembre 2023.
Texel Air, un’affermata compagnia aerea cargo e MRO con sede nel Regno del Bahrain, sta espandendo le operazioni in Australasia con il B737-800BCF, l’aereo di riferimento del settore a supporto degli operatori logistici regionali.
Texel Air Bahrain opera con aerei cargo Boeing 737 dall’aeroporto internazionale del Bahrain con due aerei B737-700FC, due aerei B737-800BCF e un aereo B737-300F.
Texel Air è stata fondata in Bahrain nel 2013 da Chisholm Enterprises WLL. Le operazioni in Nuova Zelanda aumentano la flotta del gruppo a sei aeromobili con ulteriori aeromobili in ordine per la consegna in Nuova Zelanda nel 2023.
Texel Air Bahrain opera il B737-300F (A9C – APC) in Nuova Zelanda dal 3 aprile 2023 sotto contratto con NZ Post/Parceline Express in preparazione dell’arrivo del B737-800 (MSN 29985) ZK-TXE. Le operazioni della Nuova Zelanda sono state supportate da personale di volo e ingegneri del Bahrain.
L’avventura in Australasia è inizialmente iniziata con operazioni domestiche in Nuova Zelanda sotto contratto per i clienti di lancio Parceline Express e NZ Post.
Sabato 10 giugno 2023 ha segnato il lancio ufficiale della compagnia aerea neozelandese ad Auckland. L’evento, ospitato da Boeing, si è svolto nell’hangar NZ Post dove erano esposti i velivoli ZK – TXE. Durante la serata erano presenti rappresentanti di agenzie governative, delegati dell’industria aeronautica e importanti società di logistica della Nuova Zelanda e dell’Australia. Insieme a questi partecipanti c’erano rappresentanti dell’Autorità per l’aviazione civile del Bahrain.
Il gruppo Texel Air prevede di espandere la propria flotta a dieci aeromobili entro il 2026 volando principalmente in Australia e Nuova Zelanda e tra i due paesi supportando i clienti attraverso i servizi ACMI per i mercati express, post e general cargo.
Texel Air Australasia beneficerà di una comprovata esperienza operativa di 10 anni da parte di Texel Air Bahrain per stabilire un legame duraturo e stabile tra le due lontane nazioni insulari della Nuova Zelanda e del Bahrain.
John Chisholm, presidente di Texel Air, ha dichiarato: “Siamo già molto orgogliosi della nostra rispettabile e riuscita operazione in Bahrain, ma avere l’opportunità di replicare e lanciare una compagnia aerea nel mio paese d’origine, la Nuova Zelanda, mi rende ancora più orgoglioso. È il culmine del lavoro della mia vita nelle industrie del trasporto merci e della logistica in Medio Oriente.
Questi prossimi passi creeranno sicuramente opportunità di lavoro e stimoleranno la crescita economica in Nuova Zelanda e Australia. Questo, ovviamente, non sarebbe stato possibile senza il rapporto di lunga data che ho sviluppato negli anni con il governo del Bahrain, il Ministero dei trasporti e delle telecomunicazioni e gli affari dell’aviazione civile del Bahrain. Apprezzo sinceramente il loro continuo supporto allo sviluppo del nostro business sia a livello locale che globale. L’opportunità che abbiamo di ospitare i rappresentanti degli affari dell’aviazione civile del Bahrain al nostro lancio, avvierà una relazione permanente con l’autorità di regolamentazione dell’aviazione della Nuova Zelanda e, a sua volta, aprirà ulteriori opportunità nei settori dell’aviazione e della logistica tra i due Paesi”.
George Chisholm, direttore di Texel Air, ha dichiarato: “L’apprezzamento va ai nostri dipendenti in entrambe le sedi per la loro dedizione e il loro supporto per consentire la crescita e l’espansione della nostra azienda in una diversa regione del mondo”. Ha espresso entusiasmo per le nuove opportunità che l’azienda ha individuato e non vede l’ora di vedere lo sviluppo avanzare per molti anni a venire”.
A proposito di Texel Air Australasia
Fondata nel 2022, con sede presso l’aeroporto internazionale di Auckland, Texel New Zealand è una compagnia aerea cargo ACMI/Charter che vola con aerei B737-800BCF in tutta l’Australasia. Texel New Zealand è una compagnia aerea focalizzata sulle soluzioni che gestisce aerei cargo di ultima generazione per conto dei propri clienti, offrendo i massimi livelli di affidabilità e prestazioni di pianificazione.
Per ulteriori informazioni, visitare http://www.texelair.co.nz
A proposito di Texel Air Bahrein
Costituita nel 2013, Texel Air è una compagnia aerea cargo registrata in Bahrein e un’organizzazione di manutenzione e riparazione (MRO), dedicata a fornire operazioni di charter cargo, ACMI e servizi di manutenzione degli aeromobili a una vasta gamma di clienti con esigenze diverse. Il 737-300F, i due 737-700FC e i due 737-800BCF offrono flessibilità e versatilità per servire la regione e oltre. Texel Air riempie un mercato di nicchia per ACMI specializzato