
IndiGo, la compagnia aerea preferita dall’India, ha celebrato il Pride Month in pieno vigore per riaffermare il suo impegno per una cultura del lavoro che abbraccia la diversità, celebra l’individualità e garantisce pari opportunità a tutti. IndiGo ha organizzato una vibrante Pride Parade che ha riunito membri del team entusiasti che hanno celebrato l’amore, l’accettazione e la diversità, mettendo in mostra il sostegno incrollabile della compagnia aerea alla comunità LGBT+. L’evento è stato ulteriormente arricchito dalla straordinaria collaborazione con la rinomata personalità Sushant Divgikar, popolarmente conosciuta come “Rani Ko-He-Nur”, che ha aggiunto un ulteriore tocco di ispirazione ai festeggiamenti.
Basandosi sul suo impegno a promuovere un ambiente di lavoro inclusivo, IndiGo ha implementato diverse iniziative per promuovere la diversità, l’uguaglianza e l’inclusione (DE&I). La compagnia aerea dispone di un LGBT+ Employee Resource Group (ERG) in cui i dipendenti della comunità possono prosperare in modo autentico e contribuire al successo dell’organizzazione.
Come parte del suo impegno per la diversità e l’inclusione, IndiGo si impegna attivamente anche in partnership con le ONG volte a reclutare e responsabilizzare individui di talento della comunità LGBT+ e candidati della comunità delle persone con disabilità (PWD). Queste partnership promuovono la diversità a tutti i livelli all’interno dell’organizzazione, arricchendo ulteriormente la famiglia IndiGo.
Per amplificare il messaggio del Pride Month, IndiGo ha dedicato il quinto numero della sua rivista DEI, “All Aboard”, alle celebrazioni del Pride. Questa edizione speciale presenta storie stimolanti dei membri del team LGBT+, evidenziando i loro risultati e i progressi della comunità nella creazione di una società più inclusiva. Inoltre, anche la rivista di bordo di IndiGo, “Hello 6E”, dedica l’edizione di questo mese alla comunità LGBT+, sottolineando l’impegno della compagnia aerea nel creare uno spazio di lavoro sicuro per tutti i dipendenti.