In Giamaica per il Calabash International Literary Festival tra sole, mare, letteratura e ospiti del calibro di Angelina Jolie

il

Il 2023 per la Giamaica si sta dimostrando un anno particolarmente ricco di eventi, celebrazioni culturali e festival, tra questi a maggio indiscusso protagonista del mese è stato il Calabash International Literary Festival; tre giorni di letture e musica che si alternano e fondono con altre forme di narrazione. 

Un festival così stimolante, audace e diversificato che ha attirato ospiti di caratura internazionale come Angelina Jolie, tra il pubblico in questa 15ª edizione.

Per chi si fosse perso il programma e gli ospiti, ecco il video riassuntivo dell’edizione 2023: www.youtube.com

Il festival, che si tiene a Treasure Beach, sulla costa meridionale dell’isola, ha preso vita per la prima volta nel 2001, quando tre giamaicani – il romanziere Colin Channer, il poeta Kwame Dawes e la produttrice Justine Henzell – lo hanno ideato con l’obiettivo di creare un festival letterario di livello mondiale con radici in Giamaica e ramificazioni nel resto del mondo.

Tutti gli eventi del festival sono gratuiti e aperti al pubblico, la passione è l’unico prezzo d’ingresso. Passione che caratterizza lo spirito energico dei giamaicani e di tutti coloro che decidono di prendere parte a questa grande festa. 

Il festival è prodotto dal Calabash International Literary Festival Trust, che organizza anche seminari di editoria e laboratori di scrittura. Il Trust è affiliato al Friends of the Calabash International Literary Festival, una società registrata 501(c)(3) negli Stati Uniti.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.