
In una notizia pubblicata da AeroTelegraph, e’ emerso che Eurowings utilizzerà dall’autunno SkyAlps per operare la rotta tra Dusseldorf e Linz.
Il collegamento ora operato con A319 il lunedì / mercoledi / venerdi dall’autunno sarà sostituito dai DHC-8/Q400 da 78 posti di SkyAlps. La ragione va ricercata nel fatto che pare che l’aereo di Eurowings sia molto grande, invece quello del vettore italiano sia della giusta dimensione per garantire un futuro di profitti per la rotta.
L’aerolinea italiana raggiunge già Dusseldorf con un volo da Bolzano ed e’ presumibile che venga a sua volta fatta una “W” che includa all’interno il collegamento per il vettore budget di Lufthansa Group.
Il fatto che SkyAlps operi in futuro per Eurowings conferma di più il fatto che il vettore altoatesino abbia nell’ACMI e wetlease il futuro alternativo alle due operazioni di linea e charter come sbocco di business. Un altro valore aggiunto e’ il fatto che SkyAlps ha personale che parla II tedesco, oltre all’inglese e l’italiano. Questo e’ un dettaglio non da poco per il vettore italiano per la sua futura penetrazione nel mercato di lingua germanica.