A Pratica di Mare i cancelli si stanno aprendo per il giorno clou della manifestazione aerea del Centenario AM

il

Tutti aspettavano oggi. Ieri e l’altro ieri sono state le giornate banco di prova per il clou che si terrà oggi per la manifestazione aerea del Centenario dell’Aeronautica Militare a Pratica di Mare.

Oggi sono attese tante persone e anche la temperatura crescerà’ proprio a livello di termometro. Infatti sono attesi una trentina di gradi e sicuramente la posizione a fianco al mare dell’aeroporto di Pratica e quindi il ponentino come e’ chiamato localmente darà una mano, sperando che Scipione non sortisca i suoi effetti in anticipo.

Per chi non potrà essere uno dei 200mila che di attendono oggi c’è sempre la diretta streaming sui canali social dell’Aeronautica Militare, forse sarebbe anche opportuno che si vedessero un po più immagini di aerei, piuttosto che lo studio. Nel pomeriggio anche su Rai 1 la trasmissione della manifestazione.

Le esibizioni in volo ci saranno stamani e nel pomeriggio tra le 10 e le 18:30. Quelle del mattino in particolare per i fotografi perché a favore di luce per fotografie e filmati.

Il Villaggio AM con stand del mondo aeronautico sarà aperto dalle 9 alle 20:30.
Uno spettacolo musicale chiuderà il tutto tra le 19 e le 20:30.

Ieri c’è’ stata l’unica defezione dell’F-104, in realtà un TF-104G-M a terra per un problema tecnico. Il suo ululato del GE J79-11A e’ mancato come pure le manovre del suo pilota Piercarlo Ciacchi.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.