Delta nomina Matteo Curcio Senior Vice President per Europa,Medio Oriente, Africa e India

il

Delta Air Lines (NYSE: DAL) ha nominato Matteo Curcio nuovo Senior Vice President per Europa, Medio Oriente, Africa e India (EMEAI).  Basato a Parigi, Curcio supervisionerà tutte le attività commerciali nella regione EMEAI e l’ulteriore sviluppo di opportunità a lungo termine con i partner di joint venture di Delta, Air France-KLM e Virgin Atlantic. 

Da quando è entrato in Delta nel 2006, Matteo Curcio ha ricoperto diverse posizioni di crescente responsabilità all’interno della compagnia, tra cui la pianificazione del network transatlantico, la strategia delle alleanze e la creazione di joint venture e partnership bilaterali in tutto il mondo.  

Nel dare l’annuncio, Alain Bellemare, President-International, ha dichiarato: “L’eccezionale curriculum commerciale di Matteo, unito alla sua esperienza nella creazione di partnership di livello mondiale, contribuirà a costruire un futuro più solido e competitivo per Delta nella regione EMEAI”.

Prima di diventare Senior Vice President, Curcio ha ricoperto la carica di Vice President-Asia Pacific, dove il suo contributo è stato determinante per l’implementazione della joint venture di successo con Korean Air. Inoltre, Matteo ha trascorso più di sette anni alla guida della trasformazione commerciale di Delta nella regione Asia-Pacifico, con una significativa espansione del network trans-pacifico in Corea, Giappone e Cina. 

Matteo Curcio ha iniziato la sua carriera presso KPMG Consulting a Roma, come Business Strategy Consultant, e ha lavorato presso l’ex compagnia di bandiera italiana Alitalia S.P.A. occupandosi della pianificazione del network, della gestione dei ricavi e della strategia aziendale.  

Originario di Napoli, Curcio ha conseguito una laurea in Economia presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II.

**

Delta

Il team Delta, composto da 90.000 professionisti in tutto il mondo, è all’avanguardia nell’offrire un’eccellente customer experience su oltre 4.000 voli giornalieri verso più di 275 destinazioni in sei continenti, contribuendo ad avvicinare luoghi e persone. 

Delta, riconosciuta come la compagnia aerea più puntuale del Nord America, si impegna a servire fino a 200 milioni di passeggeri all’anno, con un customer service, sicurezza, innovazione e affidabilità leader del settore. Delta si adopera per garantire viaggi personalizzati, piacevoli e privi di elementi di stress, anche in futuro. La motivazione genuina del personale Delta è quella è far sentire ogni cliente accolto e rispettato, in ogni fase del suo itinerario. 

Con sede ad Atlanta, Delta opera in hub importanti e mercati chiave ad Amsterdam, Atlanta, Boston, Detroit, Londra-Heathrow, Los Angeles, Mexico City, Minneapolis-St. Paul, New York-JFK e LaGuardia, Parigi-Charles de Gaulle, Salt Lake City, Seattle, Seoul-Incheon e Tokyo. 

In qualità di compagnia aerea leader a livello mondiale, la missione di Delta di collegare crea opportunità, promuove la comprensione ed espande gli orizzonti, mettendo in comunicazione le persone e le comunità. Grazie alle partnership innovative e strategiche con Aeromexico, Air France-KLM, China Eastern, Korean Air, LATAM, Virgin Atlantic e WestJet, Delta offre ai passeggeri più scelta e competitività in tutto il mondo.

Quest’estate Delta ha varato il suo più grande operativo transatlantico di sempre, offrendo quasi 620 voli settimanali verso gli Stati Uniti da 32 aeroporti europei.

Per connettersi con Delta, consultare:  Delta News Hubdelta.com, oppure @DeltaNewsHub su Twitter e Facebook.com/delta.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.