
I flyna dell’Arabia Saudita rafforzano altri 30 aeromobili della Famiglia A320neo
Airbus @Flynas #ParisAirshow
flynas, il vettore aereo saudita e compagnia aerea low cost leader in Medio Oriente, ha confermato un ordine con Airbus per 30 nuovi aeromobili della famiglia A320neo, portando l’ordine totale della compagnia aerea con Airbus a 120 aeromobili A320neo, inclusi 10 A321XRL.
L’accordo è stato firmato all’Airshow di Parigi da Bandar Almohanna, Amministratore Delegato e Direttore Generale di flynas e Christian Scherer, Direttore Commerciale e Direttore Internazionale di Airbus, alla presenza di S.E. Saleh Al-Jasser Ministro dei Trasporti e del Servizio Logistico, S.E. Abdulaziz Alduailj, Presidente dell’Autorità Generale dell’Aviazione Civile in Arabia Saudita, e Ayed Aljeaid, Presidente del Consiglio di NAS Holding.
Questo annuncio significativo riafferma la posizione di Flynas come attore chiave nel settore dell’aviazione del Regno e mette in evidenza gli ambiziosi piani della compagnia aerea di continuare ad espandere la propria flotta con l’aereo a corridoio singolo più moderno ed efficiente in termini di consumo di carburante del mondo.
“Mentre continuiamo a crescere ricevendo numerosi premi per l’eccellenza nelle operazioni e nei servizi ai clienti e investiamo nella nostra offerta, siamo lieti di confermare il nostro ultimo ordine con Airbus”, ha affermato Bander Almohanna, amministratore delegato e amministratore delegato di flynas. “La famiglia A320neo offre vantaggi ineguagliabili ai nostri passeggeri, offrendo prestazioni operative eccezionali e vantaggi ambientali, aiutandoci nel contempo a fornire esperienze di viaggio uniche a basso costo”.
“L’economicità imbattibile, la capacità di autonomia più ampia e la cabina a corridoio singolo più spaziosa hanno reso la Famiglia A320neo la scelta preferita delle compagnie aeree di tutto il mondo. Ciò include il settore low cost, dove i vettori operano in ambienti particolarmente competitivi. Non vediamo l’ora di lavorare con flynas mentre sviluppa la sua futura flotta e presenza nel mercato saudita in rapida crescita”, ha dichiarato Christian Scherer, Chief Commercial Officer e Head of International di Airbus.
flynas è un operatore interamente Airbus ed è stata la prima compagnia aerea in Arabia Saudita ad acquisire l’A320neo. Il vettore gestisce attualmente una flotta di 32 A320neo, 13 A320ceo e quattro A330-300. L’aggiunta di questi nuovi aeromobili sosterrà i piani di crescita della compagnia aerea mentre continua ad espandere la sua rete di rotte e destinazioni internazionali.
La Famiglia A320neo incorpora le più recenti tecnologie tra cui motori di nuova generazione, Sharklet e aerodinamica, che insieme garantiscono una riduzione del consumo di carburante e delle emissioni di CO2 di almeno il 20%. Con oltre 8.700 ordini da 136 clienti, la Famiglia A320neo è la più popolare al mondo