Qatar Airways partecipa al 54° Paris Air Show e presenta il nuovo Gulfstream G700

il

In occasione della rinomata fiera, la compagnia qatariota presenta tre aeromobili, tra cui il nuovo Gulfstream G700, un business jet all’avanguardia che soddisfa gli esigenti standard dei clienti, delle prestazioni e della sostenibilità ambientale

Qatar Airways annuncia la sua partecipazione alla 54ª edizione del Paris Air Show, dal 19 al 25 giugno 2023. La Compagnia di bandiera dello Stato del Qatar presenta tre nuovi aeromobili: l’Airbus A350-1000, il lussuoso Airbus 319 Corporate Jet e il modernissimo Gulfstream G700 (G700).

Nel corso degli anni Qatar Airways ha sempre preso parte al Paris Air Show – una delle più importanti fiere del mondo in ambito aeronautico che si tiene ogni due anni – ed è orgogliosa di portare avanti questa tradizione anche quest’anno, esponendo una serie di aeromobili che mettono in mostra i suoi pluripremiati prodotti e servizi. La fiera si terrà presso il Centro Esposizioni di Parigi Le Bourget e attirerà VIP, leader del settore a livello mondiale e oltre centomila visitatori professionisti. I visitatori del Paris Air Show troveranno l’esposizione di Qatar Airways presso lo Chalet 308.

L’Amministratore Delegato del Gruppo Qatar Airways, Sua Eccellenza Akbar Al Baker, ha dichiarato:Siamo entusiasti di partecipare ancora una volta al Paris Air Show. L’Airbus A350-1000

  • uno dei più grandi aerei della nostra flotta e crea nuovi parametri di riferimento in termini di comfort e spazio. All’interno della nostra divisione di jet privati, l’Airbus 319 Corporate Jet di Qatar Executive e il G700 dimostreranno l’elevato standard di lusso del nostro Gruppo per i nostri clienti”.

Nello specifico, l’Airbus A350-1000 oltre a un’ampia cabina, è costituito dai sedili più larghi di tutti i jet di linea, offrendo così ai passeggeri un generoso spazio in tutte le classi. La silenziosissima cabina offre ai passeggeri un viaggio tranquillo e rilassante. L’Airbus 319 Corporate Jet è un A319 commerciale modificato che può ospitare fino a 19 passeggeri offrendo un comfort eccezionale. Il layout è costituito da zone pranzo e posti a sedere in business class per ospitare altri passeggeri, e una camera da letto privata con bagno.

Infine, la compagnia qatariota ha presentato il nuovo Gulfstream 700, un jet di lusso in grado di volare ad altissima velocità con una straordinaria efficienza ambientale, il quale si aggiunge alla flotta Qatar Executive, la divisione di jet privati di lusso per il charter del Gruppo. Questo aereo all’avanguardia è stato progettato per i voli a lunghissimo raggio e vanta una cabina estremamente spaziosa.

Durante il suo programma di test di volo, il Gulfstream G700 ha dimostrato le sue prestazioni e le sue credenziali di sostenibilità con un volo alimentato da Sustainable Aviation Fuel (SAF) che ha stabilito un record di velocità di Mach 0,89 tra Savannah e Tokyo. Il G700 è un modello unico al mondo nella sua categoria e vanta caratteristiche ineguagliabili in velocità, autonomia, lusso della cabina, avionica, affidabilità e sicurezza. Il business jet è spinto da due motori Pearl 700 sviluppati da Rolls-Royce e ha un’autonomia di 7.500 miglia nautiche/13.890 chilometri a Mach 0,85 o di 6.400 miglia nautiche/11.853 km a Mach 0,90.

Le cabine realizzate su misura sono state ideate per garantire un’esperienza di viaggio indimenticabile, in grado di soddisfare gli standard dei clienti più esigenti di Qatar Executive. L’aeromobile offre il massimo livello di flessibilità grazie al suo design di cabina spazioso e innovativo, con una cucina extra-large, un compartimento per l’equipaggio e fino a cinque zone soggiorno o ufficio. L’esperienza dei passeggeri è migliorata da un rivoluzionario sistema di illuminazione, da una minore altitudine di pressione, da finestrini più grandi e da una minore rumorosità della cabina. L’aeromobile è ideale per voli a lunghissimo raggio tra quasi tutte le coppie di città commerciali e può operare senza scalo da Doha a New York in 13 ore e mezza e da Doha a Seul in meno di otto ore.

L’Amministratore Delegato del Gruppo Qatar Airways, Sua Eccellenza Akbar Al Baker, ha dichiarato: “Il G700 rappresenta l’apice dei viaggi in business jet e offrirà ai clienti Qatar Executive un’esperienza insuperabile. I progressi tecnologici, l’innovazione, gli strumenti di volo, la configurabilità della cabina e le prestazioni ambientali rendono il G700 un vero e proprio game change.”

***

Qatar Airways

Qatar Airways, pluripremiata compagnia aerea, è stata riconosciuta come “Compagnia Aerea dell’Anno” ai World Airline Awards 2022, gestiti dall’organizzazione internazionale di rating del trasporto aereo Skytrax. La compagnia aerea continua a essere sinonimo di eccellenza, avendo vinto il premio principale per sette volte senza precedenti (2011, 2012, 2015, 2017, 2019, 2021 e 2022), oltre a essere stata nominata “Migliore Business Class del mondo”, “Migliore Lounge Dining della Business Class del mondo” e “Migliore Compagnia Aerea del Medio Oriente”. Qatar Airways vola attualmente verso oltre 160 destinazioni in tutto il mondo, collegandosi attraverso il suo hub di Doha, l’Aeroporto Internazionale di Hamad, votato da Skytrax come “Miglior Aeroporto del Mondo” nel 2021 e 2022 consecutivamente. Quest’anno, l’Aeroporto Internazionale di Hamad è stato classificato da Skytrax come il secondo miglior aeroporto del mondo e ha ricevuto il riconoscimento di “Miglior Aeroporto del Medio Oriente” per la nona volta consecutiva, oltre a quello di “Miglior Aeroporto del Mondo per lo Shopping”.

Qatar Executive

Qatar Executive è la divisione charter di jet privati del Gruppo Qatar Airways. I servizi di jet di lusso sono disponibili per il noleggio in tutto il mondo. La modernissima flotta comprende quindici Gulfstream G650ER, due Bombardier Global 5000 e due Airbus ACJ, tra cui una configurazione VIP di aeroambulanza con due postazioni mediche, tutti operanti dal proprio servizio di Fixed Based Operator a Doha, in Qatar.

Gestita da un team altamente professionale che opera 24 ore su 24, sette giorni su sette, Qatar Executive è pronta a organizzare ogni dettaglio del viaggio dei suoi clienti con competenza e passione. Il portfolio di servizi di Qatar Executive comprende anche servizi di gestione e manutenzione degli aeromobili.

Gulfstream

Ispirata dalla convinzione che l’aviazione potesse alimentare la crescita delle imprese, Gulfstream Aerospace Corp. ha inventato il primo aereo d’affari appositamente costruito, il Gulfstream I, che ha volato per la prima volta nel 1958. Oggi sono più di 3.000 gli aerei in servizio in tutto il mondo. Insieme alla società madre, General Dynamics, Gulfstream investe costantemente nel futuro, dedicando risorse alla ricerca e allo sviluppo di nuovi aerei, tecnologie e servizi innovativi. Con una flotta che comprende il supermedio Gulfstream G280, i performanti Gulfstream G650 e Gulfstream G650ER, e una famiglia di aeromobili di nuova generazione che include il nuovissimo Gulfstream G400, i pluripremiati
Gulfstream G500 e G600, l’ammiraglia Gulfstream G700 e l’ultralungo raggio Gulfstream G800, Gulfstream offre un aereo per ogni missione. Tutti sono supportati dalla rete di assistenza clienti Gulfstream e dal suo team mondiale. Per maggiori info: gulfstream.com.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.