AerCap firma accordi di leasing con EL AL per due nuovi Boeing 787-9 Dreamliner

il

AerCap Holdings N.V. (“AerCap”) (NYSE: AER) ha annunciato oggi al Paris Air Show di aver firmato contratti di locazione con EL AL per due nuovi Boeing 787-9 Dreamliner. Gli aeromobili dovrebbero essere consegnati nel quarto trimestre del 2025 e nel primo trimestre del 2026.

AerCap è il più grande proprietario di 787 al mondo, con 126 aeromobili posseduti, gestiti e ordinati.

Parlando durante la cerimonia di annuncio, l’amministratore delegato di AerCap, Aengus Kelly, ha dichiarato: “AerCap è lieta di collaborare con EL AL in questo accordo dopo la lunga storia di collaborazione di successo tra le nostre due società. Siamo molto lieti di supportare il programma di modernizzazione della flotta in corso di EL AL con il leasing di questi due nuovi 787 e aiutarli a rispettare i loro impegni di sostenibilità. Auguriamo a Dina Ben Tal Ganancia e a tutto il team di EL AL un continuo successo”.

Dina Ben Tal Ganancia, amministratore delegato di EL AL, ha dichiarato: “Come parte del piano di implementazione strategica di EL AL, abbiamo firmato oggi un importante accordo per il noleggio di due nuovi 787-9 Dreamliner, che entreranno a far parte della flotta wide body di EL AL nel 2025 e 2026. Questi velivoli avanzati saranno il 18° e il 19° velivolo della nostra flotta.Al fine di raggiungere i nostri obiettivi aziendali, fissati nel piano strategico, siamo tenuti ad adeguare il nostro piano di acquisizione e sono lieto di firmare questo accordo oggi, che è un altro passo verso la realizzazione degli obiettivi per la nostra flotta.Questi aeromobili ci consentono di espandere la nostra rete di rotte e aggiungere destinazioni più attraenti per i nostri clienti.Vorrei ringraziare i nostri partner di AERCAP e Boeing per il loro supporto e la loro collaborazione lungo il percorso. ”

A proposito di AerCap

AerCap è il leader globale nel leasing aeronautico con uno dei portafogli ordini più interessanti del settore. AerCap serve circa 300 clienti in tutto il mondo con soluzioni complete per flotte. AerCap è quotata alla Borsa di New York (AER) e ha sede a Dublino con uffici a Shannon, Miami, Singapore, Memphis, Amsterdam, Shanghai, Dubai, Seattle, Tolosa e altre località in tutto il mondo.

A proposito di EL AL

EL AL Israel Airlines è stata fondata nel novembre 1948 come vettore nazionale israeliano e ha operato il suo primo volo di linea nel 1949. Nel giugno 1950, EL AL ha iniziato il servizio tra Tel Aviv e New York. Oggi EL AL serve più di 60 destinazioni internazionali in più di 35 paesi. Quest’anno EL AL celebra il suo 75° anniversario, insieme allo stato di Israele.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.