Air Lease Corporation annuncia il contratto di leasing per due nuovi aeromobili Airbus A220 con Cyprus Airways

il

Oggi Air Lease Corporation (NYSE: AL) ha annunciato il noleggio a lungo termine di due nuovi aeromobili Airbus A220-300 con Cyprus Airways, la compagnia aerea nazionale di Cipro. Entrambi i nuovi aeromobili A220 saranno consegnati alla compagnia aerea questo mese dal portafoglio ordini di ALC con Airbus.

“ALC è lieta di annunciare questa transazione per due aeromobili Airbus A220 con il nostro nuovo cliente, Cyprus Airways”, ha affermato Steven Udvar-Házy, presidente esecutivo di Air Lease Corporation. “In qualità di primo a presentare l’A220 alla compagnia aerea e al paese di Cipro, ALC non vede l’ora di lavorare con il team di Cyprus Airways per sviluppare e far crescere la flotta della compagnia di bandiera con i nuovi velivoli tecnologicamente più avanzati ed efficienti in termini di consumo di carburante”.

“Siamo entusiasti di lavorare con il team ALC alla prima implementazione dell’A220 nella flotta di Cyprus Airways”, ha affermato Paul Sies, amministratore delegato di Cyprus Airways. “Considerato come un punto di svolta nel settore, l’A220 offrirà una nuova esperienza ai nostri ospiti e segnerà il nostro impegno verso la sostenibilità. L’A220 offre la tecnologia più recente sul mercato e offre grandi risparmi in termini di consumo di carburante e costi operativi diretti. Attendiamo con impazienza una relazione lunga e reciprocamente vantaggiosa con ALC e speriamo di lavorare con loro per l’ulteriore sviluppo del nostro piano di flotta negli anni a venire”.

A proposito di Cyprus Airways

Cyprus Airways, la compagnia di bandiera di Cipro, ha ripreso le operazioni nel 2016. La compagnia aerea gestisce una flotta di aeromobili Airbus A320 che attualmente opera su una rete di diciotto destinazioni programmate. Le destinazioni invernali includono Atene, Beirut, Tel Aviv, Yerevan, Parigi, Roma, Dubai, Milano-Bergamo, Praga e Zurigo. Inoltre, le destinazioni estive includono Basilea, Santorini, Skiathos, Rodi, Heraklion e Il Cairo.

Come accennato in precedenza, la compagnia aerea sta aggiornando la sua flotta con nuovi aeromobili più rispettosi dell’ambiente che offriranno fino al 25% in meno di emissioni di CO2 rispetto agli aeromobili della generazione precedente, un impatto acustico inferiore e uno standard di comfort del cliente completamente nuovo.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.