
Al Paris International Air Show, De Havilland Aircraft of Canada Limited (De Havilland Canada) e flybig hanno firmato un accordo di acquisto per l’acquisizione di due velivoli Twin Otter Series 400 e una lettera di interesse per l’acquisizione di 10 nuovi DHC-6 Twin Otter® Classic aereo 300-G™.
“Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a flybig come nostro primo operatore Twin Otter Series 400 in India e di poter esplorare un potenziale futuro acquisto di 10 nuovi velivoli DHC-6 Twin Otter Classic 300-G”, ha affermato Brian Chafe, amministratore delegato, De Havilland Canada. “Aiutare a connettere comunità remote è al centro di ciò che sono questi velivoli”.
“Twin Otters è l’aereo perfetto per il programma di sviluppo dell’aeroporto regionale UDAN dell’India, parte del Regional Connectivity Scheme (RCS) per migliorare le rotte aeree sottoservizi e collegare le comunità Tier 2 e Tier 3”, ha affermato Sanjay Mandavia, presidente e amministratore delegato di flybig. “I nostri due velivoli della serie 400 contribuiranno a realizzare la visione del nostro onorevole primo ministro Narendra Modi di collegare l’entroterra indiano e non vediamo l’ora di lavorare con De Havilland Canada su potenziali acquisizioni future del nuovo Classic 300-G”.
Unendosi all’attuale DHC-6 Twin Otter Series 400, il nuovo DHC-6 Twin Otter Classic 300-G è la quinta generazione del velivolo Twin Otter. Tutti i DHC-6 Twin Otters trasportano passeggeri, trasportano VIP, spostano merci, conducono operazioni di evacuazione medica ed eseguono missioni speciali negli ambienti più spietati del mondo. Quando sono montati su galleggianti anfibi, questi velivoli si muovono senza soluzione di continuità tra le superfici pavimentate e le aree di atterraggio in acqua.
Per maggiori dettagli sul DHC-6 Twin Otter Classic 300-G, incluse immagini, video e brochure, visitare: https://dehavilland.events/TwinOtterClassic300G
Informazioni su De Havilland Aircraft of Canada Limited Con oltre 5.000 aeromobili consegnati, De Havilland Aircraft of Canada Limited (De Havilland Canada) è ben consolidata in tutto il mondo e il nostro talentuoso team di professionisti dell’aviazione è dedicato a far progredire la nostra reputazione di quasi 100 anni per eccellenza nell’innovazione, nella produzione e nell’assistenza clienti. I nostri aerei operano in modo affidabile in alcuni dei climi più rigidi del mondo e forniscono collegamenti vitali tra le comunità rurali e i centri urbani
– trasportare merci essenziali e milioni di passeggeri ogni anno. I nostri velivoli supportano anche un’ampia varietà di operazioni di missioni speciali, tra cui antincendio aereo, ricerca e soccorso, evacuazione medica, ricognizione e sorveglianza costiera. Visita: https://dehavilland.com
A proposito di flybig
flybig è promosso dalla Big Charter Private Limited con sede a Gurugram, guidata dal capitano Sanjay Mandavia, presidente e amministratore delegato della compagnia aerea. flybig, la principale compagnia aerea regionale in India, continua a sostenere la visione del nostro Onorevole Primo Ministro, Shri Narendra Modi Ji, di dare un importante impulso economico alle regioni dell’entroterra della nostra nazione fornendo connettività aerea alle città di livello 2 e 3 attraverso lo schema UDAN. flybig ha ampliato le sue operazioni a 11 stazioni operando 24 voli al giorno. Siamo molto orgogliosi dei nostri successi nel diventare una delle compagnie aeree più affidabili in India. Con l’aggiunta di questo nuovo velivolo, il DHC-6 Twin Otter Series 300-G, guardando al futuro, siamo entusiasti di annunciare i nostri piani per un’ulteriore espansione dei nostri servizi ora nel nord dell’India offrendo connettività a Uttarakhand, Uttar Pradesh e Punjab. I nostri piani includono l’aggiunta di Dehradun, Pithoragarh, Pantnagar, Hindon, Ludhiana e Bathinda alla nostra rete.