Pratica di Mare con le foto più intriganti

il

Questa e’ in assoluto la foto più bella perche’ mette insieme quattro aerei che hanno ognuno un suo qualcosa di diverso.

Infatti Augusto Laghi, che sulle immagini non ha nulla da imparare ha catturato il momento più bello di questo unisonò tra F-86, TF-104, EFA e F-35. Tutti tipi di aerei che hanno operato oppure volano per l’Aeronautica Militare.

Poi c’è’ la “Black Beauty” al rientro da un volo. In realtà non e’ stato poi fortunato perché dia sabato che domenica pomeriggio il TF-104G-M ha avuto qualche problemino tecnico “di gioventù”. Qui nell’immagine con il parafreno , che oramai i nuovi aerei ad alte prestazioni non hanno più perché hanno ali super performanti che permettono di rallentare ampiamente.

Questo aereo rappresenta un era dell’Aeronautica Militare degli anni ‘60. Oltre a questo c’era pure la versione -K.

Quindi c’è’ il G-91R restaurato di fresco e arrivato con tutte le autorizzazioni giusto una tempo per a Pratica di Mare. Oggi e’ civile con la immatricolazione I-AMIC.
Anche lui con il parafreno. Peccato che non ci siano anche le versioni -T e -Y, almeno in statica. In volo il suono del GE J85-AR-13 sarebbe stato bellissimo. Aggiungiamoci la foto da passato cioè con la rete e il soggetto e’ sempre il G-91R

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.