Volaris ordina 25 A321neo

il

@Viajavolaris #A321neo

La compagnia aerea messicana a bassissimo costo e operatore interamente Airbus, Volaris ha reso noto che 25 A321neo derivanti da un accordo di acquisto firmato nell’ottobre 2022 sono stati acquistati. Questi aeromobili portano il portafoglio totale di Volaris a 143 aeromobili della famiglia A320neo, che supporteranno il continuo rinnovamento e l’espansione della flotta della compagnia aerea, alimentati dai motori Pratt & Whitney.

“Questi A321neo sosterranno la nostra strategia di fattibilità e sostenibilità aziendale a lungo termine, avvicinandoci al contempo alla gestione di una flotta interamente NEO entro il 2028. Il nostro portafoglio ordini di 143 aeromobili dimostra la solidità finanziaria di Volaris e garantirà la nostra crescita nel mercato messicano così come in rotte verso gli Stati Uniti e l’America Centrale”, ha dichiarato Enrique Beltranena, Presidente e Amministratore Delegato di Volaris.

“Le prestazioni e l’efficienza superiori dell’A321neo continueranno a guidare la crescita della rete di Volaris. Man mano che la flotta cresce, la compagnia aerea sarà ben posizionata per soddisfare la domanda futura, in particolare nel mercato del tempo libero messicano. Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con Volaris mentre continua a spiegare le sue ali”, ha affermato Christian Scherer, Chief Commercial Officer e Head of Airbus International.

L’A321neo è il membro della famiglia con la fusoliera più grande della famiglia A320 a corridoio singolo più venduta da Airbus. L’A321neo consente agli operatori di coprire l’intero mercato, offrendo allo stesso tempo il costo posto-miglio più basso di qualsiasi corridoio singolo disponibile.

Volaris è diventata cliente di Airbus nel 2006 e da allora la compagnia aerea ha ordinato 206 aeromobili della famiglia A320, inclusi più di 170 aeromobili della famiglia A320neo. Volaris è il più grande operatore della Famiglia A320neo in America Latina.

Airbus ha venduto oltre 1.150 aeromobili in America Latina e nei Caraibi. Più di 750 sono operativi in tutta la regione, con altri 500 nel portafoglio ordini, che rappresentano una quota di mercato di quasi il 60% degli aerei passeggeri in servizio. Dal 1994, Airbus si è assicurata il 75% degli ordini netti nella regione.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.