Air Algérie ordina otto Boeing 737 MAX Jets e due Boeing 737-800 convertiti cargo

il

La compagnia di bandiera algerina schiererà il 737-9 sulle rotte a corto e medio raggio

737-800 BCF posizionato per soddisfare la crescente domanda di merci aviotrasportate.

Boeing [NYSE: BA] e Air Algérie a Parigi hanno confermato oggi al Paris Air Show un ordine per otto jet 737-9 a basso consumo di carburante. La compagnia di bandiera algerina ha anche firmato un Memorandum of Understanding (MoU) per due 737-800 Boeing Converted Freighter (BCF) per soddisfare la crescente domanda di merci nella regione.

“Questo ordine contribuirà allo sviluppo della flotta di Air Algérie”, ha affermato Yacine Benslimane, direttore generale di Air Algérie. “Questa acquisizione fa parte della strategia di estensione della flotta di Air Algérie attraverso l’acquisto di nuovi aeromobili”.

Air Algérie gestisce una flotta a corridoio singolo di oltre 30 jet 737-500, 737-600 e 737-800. L’aggiunta del 737-9 consente alla compagnia aerea di trasportare più passeggeri, aumentando la redditività all’interno della sua rete. Con una maggiore capacità e una maggiore redditività, il 737-9 è progettato per servire 193 passeggeri in una configurazione a due classi con un’autonomia di 3.300 miglia nautiche.

“Il 737-9 è ideale per la rete regionale di Air Algérie, fornendogli capacità e flessibilità aggiuntive per operare senza problemi con la sua flotta di 737 esistente”, ha affermato Stan Deal, presidente e CEO di Boeing Commercial Airplanes. “Inoltre, i 737 – 800 Boeing Converted Freighter altamente affidabili e capaci consentiranno ad Air Algerie di cogliere le crescenti opportunità di carico, espandendosi oltre la sua attività di trasporto passeggeri”.

Questo ordine del 737-9 non è stato identificato sul sito web degli ordini e delle consegne di Boeing.

La famiglia di aerei 737 MAX offre maggiore efficienza, migliori prestazioni ambientali e maggiore comfort per i passeggeri nel mercato a corridoio singolo. Alimentato dai motori CFM International LEAP-1B e dalle alette tecnologicamente avanzate, il 737 MAX riduce il consumo di carburante e le emissioni del 20% rispetto agli aerei che sostituisce.

I clienti Boeing hanno effettuato più di 1.000 ordini e impegni per i nuovi aerei commerciali dell’azienda da luglio 2022. Ciò include oltre 750 aerei 737 MAX, che riflettono il valore della versatilità e della comunanza della famiglia.

Il 737-800BCF trasporta un carico utile maggiore (fino a 23,9 tonnellate) e offre una portata maggiore (2.025 miglia nautiche) rispetto ai precedenti cargo standard. I clienti globali hanno effettuato più di 250 ordini e impegni per il 737-800 BCF.

In qualità di azienda aerospaziale leader a livello mondiale, Boeing sviluppa, produce e fornisce servizi per aerei commerciali, prodotti per la difesa e sistemi spaziali per clienti in oltre 150 paesi. In qualità di principale esportatore statunitense, l’azienda sfrutta i talenti di una base di fornitori globali per promuovere opportunità economiche, sostenibilità e impatto sulla comunità. Il team diversificato di Boeing si impegna a innovare per il futuro, guidare con la sostenibilità e coltivare una cultura basata sui valori fondamentali dell’azienda di sicurezza, qualità e integrità. Unisciti al nostro team e trova il tuo scopo su boeing.com/careers.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.