ATR riporta una tendenza al rialzo dall’International Paris Air Show

il

Nuovi ordini di aeromobili da Mandarin Airlines, Berjaya Air, Azul e cinque clienti non divulgati per gli aeromobili ATR 42 e 72

Ulteriori segnali di ripresa dal mercato con la ripresa del traffico in Asia, confermando l’interesse per i velivoli regionali a basse emissioni e versatili per fornire una connettività inclusiva e responsabile

Aumento dei dipendenti del 12% nel 2023 per supportare la crescita e le ambizioni future

In occasione dell’International Paris Air Show, il produttore numero uno al mondo di aeromobili regionali ATR ha registrato una chiara tendenza al rialzo e un solido appeal di mercato per entrambi i modelli della sua famiglia di turboelica a basse emissioni, confortevoli e versatili con imbattibile economia.

Durante una conferenza stampa tenutasi oggi, Nathalie Tarnaud Laude, Amministratore Delegato di ATR, ha annunciato ordini fermi per 22 nuovi velivoli, più 2 opzioni:

6 ATR 72-600 di Mandarin Airlines

2 ATR 72-600 con configurazione premium “All-Business Class” di Berjaya Air

3 ATR 72-600 di Azul, più opzioni per 2 velivoli aggiuntivi

8 ATR 72-600 da 3 clienti non dichiarati

3 ATR 42-600 da 2 clienti non dichiarati.

Ha commentato: “Questi nuovi ordini di aeromobili dimostrano chiari segnali di ripresa dal sud-est asiatico, tradizionalmente uno dei più grandi mercati di ATR. Siamo fiduciosi che, a tempo debito, l’efficienza della nostra offerta di prodotti, la mancanza di velivoli di seconda mano disponibili e il traffico superiore ai livelli pre-covid in alcune aree del globo indurranno la necessità di velivoli a basse emissioni e versatili per supportare i piani degli operatori regionali sia di sostituzione che di crescita della flotta”.

Inoltre, nonostante le continue tensioni sulla catena di fornitura, il produttore è sulla buona strada per raggiungere il suo obiettivo di oltre 40 consegne entro il 2023.

Nathalie Tarnaud Laude ha aggiunto: “Lo scopo di ATR è connettere comunità e aziende in modo economico e responsabile negli ambienti operativi più complessi. Già oggi i nostri aerei emettono il 45% in meno di CO2 rispetto ai jet regionali di dimensioni simili e, con il nostro concetto EVO, vogliamo ridurre ulteriormente le emissioni. Grazie anche al sostegno del governo, stiamo investendo in tecnologie che verranno utilizzate sui nostri velivoli di prossima generazione, ed entro la fine dell’anno otterremo maggiori risultati dallo studio di fattibilità”.

Per continuare a supportare la crescita della produzione e i piani per il futuro, incluso lo sviluppo in corso della sua variante Short Take-Off and Landing, il produttore è alla ricerca di talenti più lungimiranti, puntando a un aumento del 12% dei dipendenti quest’anno.

Visita la sezione dedicata sul nostro sito web e seguici sui social media per gli ultimi aggiornamenti dallo spettacolo. #ATR #Aviation #Avgeeks #ParisAirShow #SalonDuBourget

Informazioni su ATR ATR è il produttore di aerei regionali numero uno al mondo con i suoi aerei ATR 42 e 72, gli aerei più venduti nel segmento di mercato con meno di 90 posti. La visione unificante dei dipendenti dell’azienda

è aiutare tutti, indipendentemente da dove si trovino nel mondo, a connettersi e svilupparsi in modo responsabile. Grazie all’efficienza della tecnologia turboelica e ai vantaggi dell’attenzione dell’azienda all’innovazione continua, gli aeromobili ATR aprono in media più di 140 nuove rotte ogni anno, consumano il 45% in meno di carburante ed emettono il 45% in meno di CO2 rispetto ai jet regionali. Per tutti questi motivi, i velivoli ATR sono stati scelti da circa 200 aziende in 100 paesi in tutto il mondo. ATR è una joint-venture tra Airbus e Leonardo. Per ulteriori informazioni, visitare http://www.atr-aircraft.com.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.